10 Aug, 2025 - 09:49

Quando torna Il Paradiso delle Signore 10? Ecco la data di inizio e le prime anticipazioni

Quando torna Il Paradiso delle Signore 10? Ecco la data di inizio e le prime anticipazioni

L’attesa è finita: Il Paradiso delle Signore 10 sta per tornare su Rai 1, e la nuova stagione promette emozioni, intrighi e grandi colpi di scena.

Dal debutto fissato per l’8 settembre, i telespettatori ritroveranno i loro personaggi preferiti insieme a volti nuovi che sconvolgeranno gli equilibri del grande magazzino più amato d’Italia. Ambientata tra il 1966 e il 1967, questa stagione ci porterà nel cuore di un’epoca di cambiamenti, passioni e sfide personali.

Ma quali saranno le novità più sorprendenti? Chi sono le new entry pronte a far parlare di sé? E quali sviluppi attendono i protagonisti storici? Scopriamolo insieme.

Quando torna Il Paradiso delle Signore 10 su Rai 1

La data è ufficiale: lunedì 8 settembre il sipario si rialza su Il Paradiso delle Signore 10.

La soap, prodotta da Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv, tornerà nel consueto appuntamento pomeridiano su Rai 1 con puntate ricche di emozioni e colpi di scena.

La nuova stagione riprenderà la narrazione dal 1966, proseguendo fino al 1967, un periodo storico denso di trasformazioni sociali e culturali che faranno da sfondo alle storie dei protagonisti.

Le atmosfere saranno quelle affascinanti e curate nei dettagli che hanno reso la serie un successo di pubblico, con scenografie, costumi e dialoghi capaci di trasportare lo spettatore indietro nel tempo.

Le new entry e i nuovi intrecci amorosi nel Paradiso delle Signore 10

Tra le novità più attese di Il Paradiso delle Signore 10 c’è l’arrivo di Simone Montedoro nei panni di Fulvio Rinaldi, un imprenditore romano che, dopo la morte della moglie e il fallimento della sua ditta, si trasferisce al Nord e accetta di lavorare come magazziniere al Paradiso per dare un futuro alla figlia. Un uomo determinato e orgoglioso, pronto a ricominciare da capo.

Accanto a lui, il pubblico conoscerà Johnny Pastore, interpretato da Mirko Lorusso, il primo giovane hippie della soap, destinato a portare una ventata di novità e spirito ribelle.

Le nuove presenze non mancheranno di intrecciarsi con le vite sentimentali e professionali degli storici protagonisti, alimentando tensioni, passioni e inevitabili conflitti.

Il destino dei personaggi storici e le trame in arrivo

I fan potranno rivedere volti amatissimi: Marta (Gloria Radulescu) sarà felice accanto ad Enrico e alla piccola Anita, mentre continuerà a guidare il Paradiso insieme a Marcello e Roberto.

Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), l’affascinante “villain” della serie, vivrà una possibile svolta personale, mentre la contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) sembrerà aver trovato stabilità con Marcello, anche se le rivoluzioni sociali del ’68 sono dietro l’angolo.

Ci sarà spazio anche per personaggi come Tancredi di Sant’Erasmo, in piena trasformazione, e Concetta Puglisi, destinata a diventare punto di riferimento per molti all’interno del Paradiso.

Tra amori, vendette e alleanze inaspettate, la decima stagione si preannuncia come una delle più coinvolgenti di sempre, capace di far sognare e tenere incollati milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE