10 Aug, 2025 - 21:26

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Simone da Ozzano stasera 10 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Simone da Ozzano stasera 10 agosto?

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda domenica 10 agosto 2025, con la consueta conduzione di Gerry Scotti, ha visto solo delle conferme. Difende ancora il titolo Simone da Ozzano. Ora, l'interrogativo che anima gli spettatori è uno solo: a quanto ammonta il montepremi complessivo che il campione è riuscito a conquistare?

Simone da Bologna, il campione de La ruota della fortuna del 10 agosto quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata Simone da Ozzano, in provincia di Bologna mantiene il titolo: è sposato con Daniela da 6 anni e ha il papà che si chiama Jerry.

Marco da Rovello Porto in provincia di Como, ha solo 20 anni e studia Ingegneria Gestionale. Gli piacciono gli sport adrenalinici e con lui in studio c'è la mamma. Inoltre anche Giulia da Teramo, imprenditrice agricola: segue l'azienda agricola di famiglia che produce grano e olio. 

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Stella:

  • "A Hollywood si dice star", è la risposta esatta che però il campione non riesce a dare, rinunciando così a 100 euro
  • "Piccola senza cielo per Ligabue", è la seconda definizione che Simone non riesce ad indovinare, dicendo così addio a 5mila euro
  • "Quella dello sceriffo e quella alpina", è la terza soluzione che nemmeno in questo caso il campione indovina, rinunciando a mille euro

Nella prima puntata Simone ha vinto 114.900 euro, mentre nella seconda solo 14.600 euro, arrivando ad un totale di 129.500 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 10 agosto 2025

La prima manche della Ruota del Tempo ci catapulta nel 1997 a Las Vegas: "Storica squalifica per Mike Tyson", ed è il giovanissimo Marco a dare la soluzione che gli permette di essere il primo a girare la ruota.

La manche musicale ha come tema "Stella stai", la celebre canzone di Umberto Tozzi: "Tozzi parla di un amore che illumina la sua vita", è la soluzione data da Giulia che mette da parte così 1200 euro. 

La manche Mistero ha come tema Misteri al commissariato: il campione trova bancarotta, ma poi dà la soluzione che è "Sempre più vacillante l'alibi del sospettato", guadagnando 1200 euro.

La manche Express ha come tema Il Gatto: "Purtroppo affila gli artigli sul divano", è la soluzione data dal campione che arriva a 8.500 euro.

Nella manche Triplete Giulia dà due soluzioni e Stefano una, guadagnando rispettivamente 2mila euro e mille euro. 

L'ultima manche ha come tema Al mare: "La sensazione rinfrescante dell'acqua" è la soluzione data dal campione che così vince la puntata con 14.600 euro.

Simone ha affrontato il gioco finale de La Ruota della Fortuna con il tema "Stella", ma la sua fortuna non è stata delle migliori. Il campione non è riuscito a dare la risposta corretta alla prima frase, "A Hollywood si dice star", perdendo la chance di vincere 100 euro. Purtroppo, la sua corsa si è interrotta anche sul secondo indizio, "Piccola senza cielo per Ligabue", facendogli dire addio a 5mila euro. Infine, non è riuscito a risolvere neanche l'ultima definizione, "Quella dello sceriffo e quella alpina", rinunciando a mille euro.

Nonostante l'esito sfortunato del round finale, Simone ha incrementato il suo montepremi complessivo. Dopo aver già vinto 114.900 euro nella puntata precedente, questa volta ha conquistato 14.600 euro, portando il suo totale a un ragguardevole bottino di 129.500 euro.

Non è chiaro se nella puntata di lunedì 11 agosto il concorrente riuscirà a mantenere il titolo per la terza puntata consecutiva oppure no: non resta che sintonizzarsi su Canale 5, come sempre, alle ore 20:40, subito dopo la fine del Tg5.

LEGGI ANCHE