Il Milan ha scelto il sostituto di Malick Thiaw, difensore che passerà al Newcastle per 40 milioni di euro. Una plusvalenza importante per il club rossonero, che ha scelto di sostituire il tedesco con Koni De Winter, calciatore belga che si trasferirà a titolo definitivo dal Genoa. Ma che numero di maglia potrebbe scegliere il difensore? Andiamo a scoprire la sua possibile scelta.
De Winter passerà dal Genoa al Milan per circa 20 milioni di euro, un affare che sarà definito a stretto giro. Il difensore infatti nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club, per poi firmare il contratto che lo legherà al Milan.
Il numero di maglia non è ancora stato svelato, ma in base alle precedenti scelte del calciatore è già possibile fare delle ipotesi. De Winter potrebbe optare anche per la maglia numero 5, che risulta libera nella rosa rossonera. Il calciatore infatti ha già sfoggiato questo numero ai tempi della Juventus Under 23, così come nell'esperienza con l'under 21 del Belgio.
De Winter invece nel biennio trascorso al Genoa ha indossato la maglia numero 4, finita sulle spalle di Samuele Ricci, altro nuovo volto in casa Milan prelevato dal Torino. Impossibile che la scelta del belga ricada sul 6, indossato nella stagione 2022/2023 vissuta con l'Empoli.
Il numero infatti è stato ritirato dal Milan dopo il ritiro di Franco Baresi, avvenuto nel 1997. De Winter non potrà optare neanche per la maglia numero 16, scelta dal calciatore nella sua esperienza in Nazionale maggiore.
La casacca infatti è sulle spalle di Mike Maignan, scelto da Max Allegri anche come capitano rossonero. La scelta più probabile quindi è quella che porta al numero 5 anche se De Winter potrebbe anche optare per una maglia che non ha mai indossato in precedenza e che risulta libera nell'organico rossonero.
De Winter è reduce da un biennio interessante con il Genoa, club con cui ha totalizzato 57 presenze condite da 3 gol e 1 assist. 14 invece le presenze con l'Empoli, formazione con cui ha disputato anche la sua prima partita in Serie A.
Due invece le presenze con la maglia della Juventus, con cui De Winter alla fine del 2021 ha debuttato in Champions League. 31 presenze e 2 reti invece con la Juventus Under 23, con cui nella stessa annata il giocatore si è messo in mostra nel Girone A di Serie C.
3 infine le presenze con la maglia del Belgio, a cui si aggiungono 18 gettoni ottenuti con la formazione Under 21.