11 Aug, 2025 - 10:33

I Cesaroni – Il Ritorno, Paolo Bonolis entra nel cast con la figlia Adele: ecco cosa faranno

I Cesaroni – Il Ritorno, Paolo Bonolis entra nel cast con la figlia Adele: ecco cosa faranno

Dopo undici anni di attesa, I Cesaroni stanno per tornare su Canale 5 con la settima stagione, ribattezzata Il Ritorno.

E questa volta le sorprese non mancano: tra i nuovi volti spiccano Paolo Bonolis, al suo debutto come attore nella fiction, e sua figlia Adele, giovane promessa della recitazione. Un ingresso che promette di portare ironia, curiosità e un pizzico di emozione in una serie già amatissima.

Ma quale sarà il ruolo di Bonolis nella Garbatella? Che parte avrà la figlia Adele? E quali altre novità ci riserva la nuova stagione de I Cesaroni? Scopriamolo insieme.

Paolo Bonolis debutta ne I Cesaroni con la figlia Adele

Il celebre conduttore Mediaset Paolo Bonolis ha confermato ufficialmente la sua partecipazione alla nuova stagione de I Cesaroni durante un’intervista. 

Bonolis apparirà in bottiglieria, luogo iconico della serie, e sarà protagonista di una breve ma significativa trama. Più che un vero e proprio cambio di carriera, per lui si tratta di un’esperienza speciale, resa ancora più unica dalla presenza della figlia Adele, studentessa di recitazione, che avrà una piccola parte accanto al padre.

Sul set è arrivata anche Silvia, l’altra figlia di Bonolis, grande fan della fiction. Con la sua solita ironia, Paolo ha scherzato sulla possibilità di interpretare un ruolo drammatico in futuro, definendo la cosa possibile solo “se un produttore suicida dovesse chiamarlo”.

Il ritorno della Garbatella: vecchi amici e nuovi volti per I Cesaroni

Le riprese sono iniziate lo scorso marzo e la messa in onda è prevista tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Accanto a Claudio Amendola, storico Giulio Cesaroni, ritroveremo molti volti noti come Ludovico Fremont (Walter), Niccolò Centioni (Rudi) e Federico Russo (Mimmo).

Non mancheranno però new entry di peso: Ricky Memphis, che interpreterà il consuocero di Giulio, Lucia Ocone, nuova socia in bottiglieria, e Marta Filippi, fidanzata di Matteo Branciamore (Marco nella serie) anche nella vita reale.

Un’assenza pesante sarà quella di Antonello Fassari, indimenticabile Cesare, scomparso lo scorso aprile. Amendola ha promesso che il personaggio resterà in qualche modo presente, omaggiando così il collega e amico.

Trame, cameo e lo spirito originale della serie

Amendola ha assicurato che il nuovo capitolo manterrà lo spirito irriverente e genuino che ha reso famosa la fiction. Giulio continuerà a “dare pizze in testa” e a non piegarsi al politicamente corretto, regalando al pubblico momenti autentici e divertenti.

Tra le sorprese, oltre a Paolo Bonolis e Adele, ci saranno cameo come quello di Fabio Rovazzi e situazioni inedite che intrecceranno le storie della vecchia guardia con quelle dei nuovi personaggi. La Garbatella sarà ancora il cuore pulsante della narrazione, con trame che mescolano risate, emozioni e momenti di vita vera.

Secondo Amendola, il segreto del successo di I Cesaroni è la capacità di trasmettere altruismo e calore umano: “Non c’è mai un personaggio che non sia disposto a mettersi in gioco per aiutare un altro. In un mondo dove ci si sente sempre più soli, credo che questo messaggio sia importante da ribadire”.

LEGGI ANCHE