La Roma continua a muoversi sul mercato a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. Dopo aver chiuso i colpi Ferguson, Wesley ed El Aynaoui, il club giallorosso ha definito anche l’arrivo di Ghilardi dal Verona, ma non ha smesso di lavorare su profili di prospettiva.
Nelle ultime ore il nome più caldo è quello di Gustavo Sá, talento portoghese che interessa anche a Fiorentina, Atalanta e Como. Gian Piero Gasperini ha già dato il via libera alla trattativa, convinto che possa essere un giocatore utile per la Roma del presente e del futuro. Ma chi è Gustavo Sá? Scopriamolo nei dettagli ripercorrendo la sua carriera.
Gustavo Sá è nato l’11 novembre 2004 in Portogallo. Il 20enne è cresciuto nel settore giovanile del Famalicão, club con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili per poi approdare in prima squadra ed esordire in campionato. Nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze totali, segnando 4 gol e confermandosi uno dei giovani più interessanti della Liga portoghese.
In questo avvio di stagione ha già trovato la via del gol e ha ribadito di essere un elemento fondamentale per il club lusitano. A Roma potrebbe crescere rapidamente sotto la guida di Gasperini, allenatore capace di valorizzare i talenti del calcio europeo.
Sá è un centrocampista offensivo abituato ad agire da trequartista. Il portoghese può anche arretrare il proprio raggio d’azione a centrocampo ma ha costruito la sua carriera giocando dietro le punte. Fisicamente strutturato (189 cm di altezza), è molto pericoloso nel gioco aereo e può fare la differenza nei calci piazzati.
L'obiettivo della Roma ha un’ottima visione di gioco e potrebbe affermarsi accanto a due compagni del calibro di Dybala e Soulé. Il club giallorosso, che aveva offerto oltre 30 milioni di euro per Echeverri, è pronto ad accelerare nei prossimi giorni.
Il valore di mercato di Gustavo Sá si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La Roma sta valutando l'affare ma il Famalicão non si accontenterà di meno di 20 milioni. Su di lui ci sono infatti anche Como, Fiorentina e Atalanta, pronte a farsi avanti per strapparlo alla concorrenza. Il classe 2004 preferirebbe trasferirsi nella capitale e sta spingendo per andare alla Roma durante questo calciomercato estivo.