12 Aug, 2025 - 09:30

Nantes-PSG: probabili formazioni e dove vedere la 1ª giornata di Ligue 1

Nantes-PSG: probabili formazioni e dove vedere la 1ª giornata di Ligue 1

È tutto pronto per la 1ª giornata di Ligue 1 2025/2026. Il campionato francese si aprirà venerdì 15 agosto con Rennes-Marsiglia ma vedrà il suo clou con la sfida tra Nantes e PSG. La formazione di Luis Enrique, reduce dal triplete dello scorso anno, parte per vincere ancora e sarà la favorita numero uno anche per questa stagione. D'altronde il livello della formazione è stellare e ci sono tutti i presupposti per ripetersi. 

Di fronte ci sarà il Nantes, reduce dal tredicesimo posto della scorsa stagione e voglioso di riscattarsi. Il primo appuntamento sarà piuttosto impegnativo ma i gialloverdi proveranno a rovinare i piani al PSG. In ogni caso ci attende una sfida davvero affascinante e ricca di emozioni. Scopriamo allora nel dettaglio dove vederla e le probabili formazioni del match

Dove vedere Nantes-PSG in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Nantes-PSG è in programma domenica 17 agosto alle 20:45 presso lo Stade de la Beaujoire. La formazione di Luis Enrique parte con i favori del pronostico ma dovrà essere brava a non sottovalutare l'appuntamento. I parigini, infatti, avranno la pressione tutta dalla loro parte e saranno chiamati a conquistare i tre punti. 

La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e su Sky Go in streaming. La Ligue 1 ha lanciato una propria piattaforma per trasmettere online le gare di ogni turno di campionato ma la pay-tv italiana manderà in onda le migliori tre partite di ciascuna giornata.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Luis Enrique, intenzionato a confermare la squadra che ha vinto la Champions League ed è arrivata in finale di Champions League. Pronto il 4-3-3 con Doué, Dembélé e Kvaratskhelia in avanti, mentre tra i pali potrebbe esordire il nuovo arrivato Chevalier. 

NANTES (4-1-4-1): Lopes; Amian, Castelletto, Zeze, Cozza; Chirivella; Thomas, Lepenant, Augusto, Ganago; Abline.

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Vitinha, Fabián Ruiz, João Neves; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia.

Precedenti

PSG e Nantes si sono affrontate molte volte in Ligue 1, con il bilancio che pende nettamente in favore dei parigini. Negli ultimi anni il PSG ha spesso dominato grazie alla qualità dei suoi campioni e a un attacco stellare. Nel corso dell'ultima stagione, però, la formazione di Luis Enrique ha rimediato solamente due pareggi ed è stata fermata sia all'andata che al ritorno. Un campanello d'allarme per Dembélé e compagni, che non possono permettersi passi falsi all'esordio. 

LEGGI ANCHE