12 Aug, 2025 - 08:00

Yoga Radio Estate è in diretta o registrato? Ecco la scaletta del 12 agosto con l'ordine di uscita

Yoga Radio Estate è in diretta o registrato? Ecco la scaletta del 12 agosto con l'ordine di uscita

Fa il suo debutto su Italia 1 Yoga Radio Estate, il format ideato da Radio Bruno e che quindi ha come nome originale Yoga Radio Bruno Estate. Nella serata di martedì 12 agosto in prima serata ci sarà la prima puntata: scopriamo insieme tutti i dettagli su questo esordio!

Yoga Radio Estate è in diretta o registrato? 

Yoga Radio Estate è registrato, infatti le tappe del tour 2025 sono andate in scena tra giugno e luglio. 

Il concerto è stato già trasmesso in diretta sia alla radio, su Radio Bruno, che in televisione, sintonizzandosi sul canale 73 del digitale terrestre. La copertura televisiva, tuttavia, è limitata alle regioni di Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana. Per chi non si trovava in queste aree ha potuto seguire l'intero evento in tempo reale in streaming, sia dal sito ufficiale che tramite l'app di Radio Bruno, rendendolo accessibile da qualsiasi dispositivo.

Chi non ha avuto la possibilità lo scorso 24 giugno, può rimediare con la messa in onda in prima serata su Italia 1 (e non più su La5 come lo scorso anno).

Radio Bruno Estate 2025 ha fatto tappa a Reggio Emilia, in Piazza della Vittoria, il 24 giugno. Successivamente, il festival ha toccato Forlì, in Piazza Aurelio Saffi, il 2 luglio 2025. A Modena, in Piazza Roma, l'evento si è svolto in due serate consecutive, il 10 e l'11 luglio 2025.

La scaletta della prima puntata di Yoga Radio Estate: ecco l'ordine di uscita del 12 agosto

Il primo appuntamento del festival si terrà nella suggestiva piazza della Vittoria di Reggio Emilia, una location che conferma la volontà del programma di creare un forte legame tra gli artisti e il pubblico. La scelta di questa città emiliana non è casuale, in quanto offre la cornice ideale per uno show incentrato sull'energia della musica dal vivo.

Sul palco si alternerà un grande gruppo di artisti tra i più amati e rappresentativi della scena musicale italiana, con un mix di generi e generazioni. La line up vedrà la presenza di Alfa, Gaia, Anna, Rkomi e Clara, insieme a nomi consolidati come Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Ermal Meta e Francesca Michielin. Non mancheranno icone della musica come Iva Zanicchi (accompagnata da A-Clark e Vinny) e Cristina D’Avena, affiancate da nuove promesse come Nicolò Filippucci, BNKR44, Jacopo Sol, Shade, Bianca Atzei e Aaron.

Non è chiaro se la scaletta sarà la stessa di quella della serata originale oppure ci sarà uno stravolgimento causato dal montaggio, quindi al momento non siamo in grado di darvi l'ordine di uscita dei cantanti sul palco.

Alla conduzione troviamo Rebecca Staffelli e Stefano Corti, due volti televisivi noti e amati dal pubblico, pronti a guidare la serata. Al loro fianco, lo speaker radiofonico Enzo Ferrari, che porterà sul palco la sua esperienza e professionalità.

Nel corso degli anni il programma, un evento musicale estivo ideato e prodotto da Radio Bruno, ha portato la musica in diverse piazze italiane con la partecipazione di numerosi artisti nazionali e internazionali. Durrante sue edizioni, la conduzione ha visto alternarsi diversi volti noti. Tra i più ricorrenti, ricordiamo Alessia Ventura, che ha guidato lo show in vari periodi dal 2007 al 2024, e Melita Toniolo dal 2010 al 2013.

Altri presentatori sono stati Clarissa Martinelli e Marco Marini nel 2002, Julian Borghesan e Luca Abbrescia nel 2003, e Enzo Ferrari ed Enrico Gualdi tra il 2007 e il 2009. Più di recente, la conduzione è stata affidata a Barbara Pedrotti nel 2021 e, a partire dal 2025, alla coppia composta da Rebecca Staffelli e Stefano Corti.

LEGGI ANCHE