12 Aug, 2025 - 15:00

Real Madrid-Osasuna, dove vedere il debutto dei blancos in Liga

Real Madrid-Osasuna, dove vedere il debutto dei blancos in Liga

Cresce l'attesa per l'inizio della Liga, dove il Real Madrid proverà a rimettere le mani sul titolo di campione dopo aver ceduto lo scettro al Barcellona. I blancos saranno gli ultimi a debuttare nel nuovo campionato spagnolo, visto che se la vedranno contro l'Osasuna in uno dei posticipi del primo turno. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Real Madrid-Osasuna

Il match tra Real Madrid e Osasuna, valido per la prima giornata di Liga e in programma martedì 19 agosto al Santiago Bernabeu alle ore 21:00, sarà visibile in diretta su DAZN. La nota piattaforma infatti trasmette tutti i match del principale campionato spagnolo.

Probabili formazioni

Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 per la prima sfida in campionato. Il tecnico Xabi Alonso dovrà fare a meno dello squalificato Rudiger e di alcuni infortunati come Bellingham e Camavinga A difendere la porta dovrebbe essere Courtois, Huijsen e Asencio centrali con Alexander-Arnold a destra e Gonzalo Garcia a sinistra. In cabina di regia Tchouaméni, con Arda Guler e Valverde a supporto.

Il peso dell'attacco invece dovrebbe ricadere su Kylian Mbappé, supportato da Vinicius Jr e Rodrygo. L'Osasuna invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Herrera, centrali Catena e Boyomo con Rosier a destra e Juan Cruz a sinistra. A centrocampo Moncayola e Torro, con Oroz nel ruolo di trequartista. Sulle corsie Moi Gomez e Ruben Garcia, a supporto dell'unica punta Budimir.

I precedenti tra Real Madrid e Osasuna

Real Madrid e Osasuna si affronteranno per la 96esima volta nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore dei blancos, che hanno conquistato 62 vittorie e 20 pareggi cedendo soltanto in 13 occasioni totali. L'ultimo precedente risale al febbraio scorso, quando le due formazioni si divisero un punto in occasione del match valido per la ventiquattresima giornata, finito sul punteggio di 1-1.

Il Real però nella sfida d'andata, giocata al Bernabeu in occasione del tredicesimo turno di campionato, si impose con un netto 4-0. In generale, l'Osasuna non batte il Real Madrid dal gennaio 2011, quando passò per 1-0 sui blancos tra le mura amiche.

L'ultimo successo al Bernabeu, dove l'Osasuna ha vinto soltanto due volte nella propria storia, risale al 2004: il Real in quel caso fu sconfitto per 0-3 nella sfida valida per la trentaduesima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE