12 Aug, 2025 - 21:32

La ruota della fortuna, quanto ha vinto Manuel da Erba stasera 12 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto Manuel da Erba stasera 12 agosto?

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda martedì 12 agosto 2025, guidato come sempre da Gerry Scotti, ha offerto poche novità. Per la seconda puntata, Manuel da Erba è il campione. La curiosità degli spettatori è ora tutta rivolta al montepremi: a quanto ammonta il bottino complessivo che il campione è riuscito a portarsi a casa?

Manuel da Erba, il campione de La ruota della fortuna del 12 agosto quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata Manuel di 25 anni da Erba, provincia di Como, insieme alla mamma e alla fidanzata, è ancora il campione. Di professione ingegnere, studia i processi produttivi del cibo.

Ha giocato anche Erberto dalla provincia di Napoli, in cerca di occupazione e in passato ha lavorato nel settore dell'hairstyling. In studio con lui c'è un amico. Inoltre la terza concorrente è stata Carmen da Roma è sposata e ha una bimba di un anno di nome Ludovica. La ragazza è sola in studio, visto che il marito è rimasto a casa a fare il mammo.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Terra:

  • "È amara nella soap turca", è la prima soluzione data con il tabellone praticamente quasi completo e così porta a casa 10mila euro
  • "Quella del fuoco è in Sud America", è la seconda frase indovinata da Manuel e nella busta ci sono 1000 euro a cui però rinuncia
  • "Promessa nella canzone di Eros", è la terza definizione che in questo caso Manuel non riesce ad indovinare, dicendo addio a 100 euro

Sono 16.200 gli euro vinti dopo la sua prima puntata che sommati ai 32.600 euro vinti nella seconda fa un totale di 48.800 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 12 agosto 2025

La prima manche della Ruota del tempo ci porta nel 1888 in Nuova Zelanda: "Introdotta nel rugby la danza maori", è la risposta data dal campione Manuel che mette da parte così 1000 euro ed è il primo a poter girare la ruota.

La manche musicale ha come tema Shakira: "Ha cantato l'inno dei Mondiali in Sudafrica", è la risposta che il campione dà a tabellone praticamente mezzo vuoto, mettendo così da parte altri 6.200 euro e arrivando 7.200 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri e complotti: "Fu Kubrick a girare il finto allunaggio?", è la soluzione data da Manuel che mette da parte 1000 euro, visto che durante il gioco - così come gli altri concorrenti - ha trovato il bancarotta.

La manche Express ha come tema Winston Churchill: "Rese celebre l'espressione cortina di ferro" è la soluzione che dà ancora una volta Manuel, mettendo da parte 4.600 euro.

La manche Triplete ha come tema Furti: il campione dà due risposte, conquistando 2mila euro e arrivando così a 6.600 euro, mentre Erberto dà una soluzione, mettendo da parte 1000 euro.

"Problemi di gioco" è il tema dell'ultima manche: "Mi sento a pezzi, disse un puzzle" è la soluzione che dà per l'ennesima volta, portando a casa 22.600 euro.

Nel gioco finale a tema "Terra", il campione Manuel ha avuto un percorso altalenante. Ha risolto senza difficoltà il primo indizio, "È amara nella soap turca", portando a casa 10mila euro. Ha poi indovinato la seconda frase, "Quella del fuoco è in Sud America", ma ha rinunciato ai 1000 euro contenuti nella busta. Purtroppo, non è riuscito a decifrare la terza definizione, "Promessa nella canzone di Eros", perdendo altri 100 euro. Con i 6200 euro vinti in gara e i 10mila del round finale, Manuel ha accumulato un totale di 48.800 euro in due puntate. Vincerà anche alla sua terza puntata, domani 13 agosto?

LEGGI ANCHE