Quattordici squadre in corsa per gli ultimi sette posti rimasti. La fase di qualificazione alla prossima Champions League entra nel vivo con i play-off, al termine dei quali verrà completato il quadro delle trentasei squadre ammesse alla prima fase. Ma chi gioca i play-off della Champions? Scopriamo l'elenco delle partecipanti e tutti gli accoppiamenti.
Ai play-off di Champions League debutterà il Celtic, formazione campione di Scozia in carica che si giocherà la qualificazione contro il Kairat Almaty. Un doppio confronto che dovrebbe partire il 20 agosto dal Celtic Park e che dovrebbe concludersi il 26 agosto proprio in Kazakistan.
Tra i campioni che debutteranno figura pure il Basilea, che sempre il 20 agosto giocherà il match d'andata contro il Copenaghen, formazione campione di Danimarca in carica che al terzo turno preliminare ha avuto la meglio sul Malmo. Spazio anche per lo Sturm Graz, formazione che ha vinto l'ultimo campionato austriaco.
I bianconeri infatti si giocheranno l'accesso alla prossima Champions con il Bodo/Glimt, altra formazione al debutto assoluto in queste qualificazioni e reduce dalla conquista dell'ultimo campionato norvegese. I play-off però coinvolgeranno anche la Stella Rossa, club che ha vinto l'ultimo campionato serbo.
I biancorossi si giocheranno tutto contro il Papos, formazione cipriota che sogna una qualificazione storica. In campo però ci sarà spazio pure per il Ferencvaros, club che ha vinto l'ultimo campionato d'Ungheria e che si giocherà la qualificazione contro il Qarabag, formazione che ha conquistato il titolo di campione di Azerbaigian.
Grande sorteggio invece per il Fenerbahce di José Mourinho, che si giocherà l'accesso alla Champions contro il Benfica, sua grande rivale ai tempi del Porto. Un quadro completato dalla sfida suggestiva tra Rangers Glasgow e Club Brugge, che si contenderanno un biglietto per la prossima Champions.
I match d'andata dei play-off di Champions League si giocheranno tra il 19 e il 20 agosto mentre le sfide di ritorno andranno in scena tra il 26 e il 27. Il sorteggio della prima fase invece sarà effettuato nella giornata del 28 agosto, con la prima giornata che si terrà tra il 16 e il 18 settembre.
Il secondo turno invece è in programma tra il 30 settembre e il 1° ottobre, seguito dalla terza giornata del 21-22 ottobre. Il quarto turno è in programma tra il 4 e il 5 novembre mentre la quinta giornata si giocherà il 25 e 26 dello stesso mese. Tra il 9 e il 10 dicembre invece spazio alla sesta giornata mentre settimo e ottavo turno si terranno alla fine di gennaio: 20-21 gennaio; 28 gennaio.