13 Aug, 2025 - 11:00

Como-Sudtirol, dove vedere il match di Coppa Italia in tv e streaming

Como-Sudtirol, dove vedere il match di Coppa Italia in tv e streaming

Sale l'attesa anche per l'inizio dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia, che coinvolgeranno anche tante squadre di Serie A. Tra queste figura pure il Como, che giocherà la prima partita della nuova stagione proprio nella Coppa Nazionale. I lariani infatti debutteranno contro il Sudtirol, formazione ai nastri di partenza del torneo di Serie B.

Una sfida importante per la formazione di Cesc Fabregas, che cercherà di farsi più strada possibile in Coppa Italia ma anche di migliorare l'ultimo piazzamento ottenuto in campionato. Ma dove sarà possibile vedere questa sfida in tv e streaming? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo. 

Dove vedere Como-Sudtirol in tv e streaming

Il match tra Como e Sudtirol, valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia e in programma sabato 16 agosto al Sinigaglia alle ore 18:30, sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. La sfida infatti sarà trasmessa in diretta su Italia 1 ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso la piattaforma Infinity.

I precedenti tra Como e Sudtirol

Sono 15 i precedenti tra Como e Sudtirol, che si sfideranno per la prima volta in assoluto in Coppa Italia. Il bilancio generale è piuttosto equilibrato, con cinque vittorie dei lariani, sei pareggi e quattro successi degli altoatesini. Como e Sudtirol non si sfidavano dalla stagione 2023/2024, quando si ritrovarono faccia a faccia nel campionato di Serie B.

In quell'annata il Como ottenne due vittorie consecutive ai danni dei biancorossi, sconfitti sia al Druso (0-1) in occasione della quindicesima giornata sia al Sinigaglia, dove il match valido per il trentunesimo turno finì sul punteggio di 2-0.

L'ultimo pareggio invece risale al febbraio 2023, quando Sudtirol e Como si divisero un punto dopo l'1-1 maturato al Druso in occasione della ventiquattresima giornata di Serie B. Il Sudtirol in generale non batte il Como dal settembre 2022, quando passò al Sinigaglia con uno 0-2 nel quinto turno di campionato.

Il Como ai sedicesimi di finale può pescare il Sassuolo

Como e Sudtirol debutteranno in Coppa Italia proprio in occasione dei trentaduesimi di finale. La formazione che passerà il turno accederà direttamente ai sedicesimi di finale dove incontrerà la vincente di Sassuolo-Catanzaro, match in programma il 15 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

In ogni caso sulla strada di Como e Sudtirol, così come su quella ipotetica di Catanzaro e Sassuolo, c'è la Fiorentina. La formazione che riuscirà ad avanzare fino agli ottavi di finale, infatti, si giocherà l'accesso ai quarti di finale proprio contro i viola, una delle otto teste di serie del torneo.

Il percorso in campionato del Como invece inizierà il 24 agosto, data in cui i lariani ospiteranno la Lazio al Sinigaglia nella prima sfida di campionato in programma alle ore 18:30. Nella stessa giornata, il Sudtirol giocherà la prima gara in Serie B, facendo visita al Catanzaro al Nicola Ceravolo.

LEGGI ANCHE