Manca sempre meno ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia, che coinvolgeranno anche la Cremonese, formazione neopromossa in Serie A. I grigiorossi debuterrano contro il Palermo, puntando chiaramente al passaggio del turno. Ma dove sarà possibile vedere questa sfida in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La gara tra Cremonese e Palermo, valida per i trentaduesimi di finale e in programma sabato 16 agosto allo Stadio Giovanni Zini alle 21.15, sarà visibile in diretta sulle reti Mediaset. Il match infatti verrà trasmesso su Italia 1 ma potrà essere seguito anche attraverso la piattaforma streaming Infinity.
Sono 30 i precedenti tra Cremonese e Palermo, che si sono affrontate anche negli ultimi due campionati di Serie B. Il bilancio è a favore dei rosanero, che hanno conquistato 12 vittorie e altrettanti pareggi cedendo soltanto in sei occasioni totali.
L'ultimo successo però è stato ottenuto dalla Cremonese, che lo scorso 14 marzo è passata sul punteggio di 2-3 al Barbera in occasione della trentesima giornata di campionato. Il 27 agosto 2024 invece il Palermo è riuscito ad imporsi per 0-1 allo Zini, vincendo la gara valida per il terzo turno di Serie B.
I precedenti in Coppa Italia invece sorridono interamente al Palermo, che ha sempre eliminato la Cremonese dal torneo. I rosanero nell'estate 2012 si imposero per 3-1 nel match valido per i trentaduesimi di finale. Un anno dopo, il Palermo passò sul punteggio di 2-1 nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia.
La vincente di Cremonese-Palermo ai sedicesimi di finale se la vedrà contro una tra Udinese e Carrarese, avversarie nella gara in programma al Bluenergy Stadium il prossimo 18 agosto. Il destino di queste squadre in ogni caso è legato a quello della Juventus, che agli ottavi di finale pescherà la formazione che riuscirà a superare entrambi i turni.
Il percorso in campionato della Cremonese invece inizierà il 23 agosto, data in cui i grigiorossi faranno visita al Milan a San Siro nella gara valida per la prima giornata di Serie A prevista alle 20:45. Quasi contemporaneamente, il Palermo giocherà il primo match della propria avventura in Serie B. I rosanero infatti a partire dalle 21:00 ospiteranno la Reggiana, attesa al Renzo Barbera.