Zachary Athekame si prepara a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il calciatore svizzero infatti è atteso proprio oggi in Italia, dove arriverà in tarda mattinata. Il terzino svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri, che hanno versato 10 milioni di euro nelle casse dello Young Boys. Ma che numero di maglia potrebbe avere Athekame nella sua nuova avventura in Italia?
Tra le ipotesi più probabili c'è quella legata alla continuità numerica, visto che Athekame con molta probabilità opterà per la casacca numero 24. Il classe 2005 infatti ha sfoggiato questa maglia proprio nell'ultima stagione trascorsa allo Young Boys. Il numero di fatto è libero nella rosa milanista, con Athekame che quindi potrebbe sceglierlo tranquillamente.
Un'altra pista posta alla maglia numero 13, indossata da grandi campioni del passato come Alessandro Nesta. Il numero infatti risulta libero nella rosa del Milan e Athekame l'ha già indossato ai tempi del Neuchatel Xamax, club dove ha militato prima di trasferirsi a Berna.
Un'altra opzione potrebbe essere rappresentata dal numero 22, che risulta appunto libero nell'organico rossonero. Athekame ha indossato questa maglia proprio nelle giovanili del Neuchatel Xamax e non è escluso che possa optare anche per questo numero al Milan.
Impossibile invece l'opzione del 19, numero passato a Fofana dopo l'addio di Theo Hernandez e il conseguente passaggio all'Al-Hilal. Athekame inoltre non potrà optare per la casacca numero 20, che ha sfoggiato nell'Under 21 della Svizzera ma che al Milan è difesa da Alex Jimenez.
Athekame lascerà lo Young Boys dopo una stagione, a cui si deve sommare il breve scorcio dell'annata già in corso in Svizzera. Il difensore ha totalizzato 34 presenze nella massima serie elvetica, dove in questa stagione ha disputato 4 match.
Numeri che si sommano alle 8 presenze registrate in Champions League e ai cinque 5 gettoni ottenuti in Coppa di Svizzera, dove il giocatore ha siglato il suo unico gol con la maglia dello Young Boys. 51 le presenze con il Neuchatel Xamax, a cui si sommano 2 reti e 3 assist messi a referto nella seconda serie svizzera. 10 infine i gettoni ottenuti dal terzino con l'Under 21 della Svizzera.