15 Aug, 2025 - 14:05

Espanyol-Atletico Madrid: dove vedere la 1ª giornata di Liga in TV e in streaming

Espanyol-Atletico Madrid: dove vedere la  1ª giornata di Liga in TV e in streaming

La Liga 2025/2026 è pronta a ripartire e domenica 17 agosto sarà il turno di Espanyol‑Atletico Madrid, uno dei match più interessanti della 1ª giornata. A Cornella de Llobregat andrà in scena una sfida ad alta intensità, con i padroni di casa pronti a dare battaglia a una delle pretendenti al titolo. 

L'Espanyol ha iniziato l'estate con entusiasmo e un mercato intelligente, mentre i Colchoneros di Simeone sono intenzionati a partire subito forte per non perdere terreno dalle prime posizioni. Scopriamo dove vedere la partita in TV e in streaming e le ultime novità sulle probabili formazioni

Dove vedere Espanyol‑Atletico Madrid in TV e in streaming

Il calcio d’inizio è fissato per domenica 17 agosto alle ore 21:30, allo stadio RCDE Stadium. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, che anche per questa stagione ha confermato i diritti per la Liga.

Gli appassionati potranno seguire la gara tramite smart TV, computer, tablet o smartphone, accedendo comodamente alla piattaforma streaming. Si prospetta una gara ad alta intensità tra due formazioni che hanno l'ambizione di iniziare con il piede giusto. 

Probabili formazioni

L’Espanyol farà affidamento sulle sue certezze nella prima giornata di campionato. In porta agirà Dmitrović, mentre la difesa a quattro sarà formata da El Hilali, Calero, Cabrera e Romero. A centrocampo spazio a Exposito e Lozano, con la coppia Roberto-Puado a guidare l'attacco dei catalani. 

Dall’altra parte Simeone va verso il classico 4-4-2 di qualità e quantità. In difesa potrebbero esordire i nuovi arrivati Hancko e Ruggeri, con Barrios confermato a metà campo. Pochi dubbi anche in attacco, dove ci saranno ancora Alvarez e Sorloth.

Espanyol (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Terrats, Exposito, Lozano, Jofre; Roberto, Puado. 

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; G.Simeone, Barrios, Cardoso, Baena; Alvarez, Sorloth. 

I precedenti

I precedenti tra Espanyol e Atletico Madrid raccontano di una sfida spesso equilibrata. Le ultime quattro sfide si sono concluse in parità, con la formazione di Simeone incapace di esprimere il proprio gioco al meglio. L'Espanyol ha creato diversi problemi ai Colchoneros, specialmente in casa davanti al proprio pubblico. Anche per questo ci si aspetta un match combattuto, che si giocherà sui minimi dettagli. 

LEGGI ANCHE