Manca davvero pochissimo all'inizio della nuova Serie A, che scatterà nella giornata di sabato 23 agosto. Sono diverse le formazioni che proveranno a conquistare la vittoria del campionato, provando a togliere dal trono il Napoli di Antonio Conte, vincitore dell'ultima edizione conclusa a maggio. Ma qual è la squadra favorita per la conquista del prossimo Scudetto? Andiamo a scoprire nel dettaglio la situazione alla vigilia dell'inizio del nuovo campionato italiano.
Il ruolo di favorita per la conquista del prossimo campionato ricade ancora sul Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri proveranno a difendere il titolo conquistato qualche mese fa, puntando al quinto Scudetto della propria storia. La vittoria del Napoli, infatti, è data a circa 2.50 sui principali siti di scommesse.
L'antagonista principale dei partenopei sarà ancora l'Inter, formazione che ha chiuso l'ultima Serie A al secondo posto. La vittoria dei nerazzurri è data a circa 4, seguita da quella della Juventus che si assesta intorno al 4.50. Qualche chance in meno invece per il Milan di Max Allegri, la cui vittoria dello Scudetto paga circa 6 volte la posta in gioco.
Molto più defilata la Roma di Gian Piero Gasperini, che ha chiuso l'ultimo campionato al quinto posto. Il successo dei giallorossi, che manca dal 2001, è data a circa 12 dai bookmakers. Nettamente più indietro l'Atalanta, che non ha mai vinto il campionato italiano e il cui successo è dato intorno a quota 25.
La Dea ha comunque qualche chance in più rispetto alla Lazio, che non trionfa dal 2000 e che viete data a circa 30 come campione d'Italia. Ancor più indietro troviamo Fiorentina e Bologna, che giocheranno in Conference ed Europa League e il cui trionfo in Serie A è assestato attorno a quota 50.
Stesso discorso per il Como, che si è piazzato al decimo posto nell'ultimo campionato. Decisamente più distanti Torino, Sassuolo e Genoa, la cui vittoria in campionato paga ben 500 volte la posta. Numeri che si alzano guardando a Parma, Udinese, Verona, Cagliari e Lecce, date tutte attorno a quota 750. Un elenco completato da Pisa e Cremonese, che si assestano attorno a quota 1000.
La Serie A 2025/2026 sarà inaugurata il 23 agosto da Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, match inaugurali previsti alle 18:30. Qualche ora dopo ci sarà spazio per Milan-Cremonese e Roma-Bologna, incontri previsti alle ore 20:45.
Saranno sempre quattro i match previsti domenica 24 agosto, data in cui alle 18:30 si giocheranno Cagliari-Fiorentina e Como-Lazio. Alle 20:45 invece spazio per Atalanta-Pisa e Juventus-Parma. Infine nella giornata di lunedì 25 agosto spazio per Udinese-Verona e Inter-Torino, partite previste alle 18:30 e alle 20:45.