15 Aug, 2025 - 10:30

Quando torna Lukaku? Infortunio in amichevole per l'attaccante del Napoli.

Quando torna Lukaku? Infortunio in amichevole per l'attaccante del Napoli.

Non inizia nel migliore dei modi la stagione del Napoli, che dovrà fare già i conti con l'infortunio di Romelu Lukaku. Il centravanti infatti ieri si è fermato durante l'amichevole giocata contro l'Olympiacos, formazione greca battuta 2-1 dagli azzurri. Un problema importante per Lukaku, che adesso potrebbe saltare i prossimi impegni del Napoli. Ma quando torna in campo il belga? Scopriamo le sue condizioni.

Quando torna Lukaku? Infortunio muscolare per il belga

Lukaku ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra, che non gli ha permesso di proseguire il match contro i greci. Il belga infatti è uscito poco dopo la mezz'ora, lasciando spazio a Lorenzo Lucca sul parziale di 1-0. Il Napoli, infatti, al sedicesimo si era portato avanti con Politano raddoppiando nella ripresa proprio con Lucca prima del gol di Chiquinho.

Lukaku è apparso piuttosto dolorante ma è riuscito ad uscire dal campo sulle proprie gambe. Nei prossimi giorni il calciatore con ogni probabilità si sottoporrà ad una serie di esami strumentali, che risulteranno fondamentali per capire l'entità del problema. In ogni caso, Lukaku va verso il forfait per la prima sfida ufficiale del Napoli.

Lukaku potrebbe saltare la prima partita di campionato

Il centravanti infatti difficilmente recupererà per la gara contro il Sassuolo, formazione che il Napoli affronterà il prossimo 23 agosto al Mapei Stadium in uno degli anticipi della prima giornata. Da valutare lo stesso impiego di Lukaku contro il Cagliari, che gli azzurri sfideranno al Maradona il prossimo 30 agosto.

Non è infatti facile, in assenza di esami ufficiali, stabilire i tempi di recupero di Lukaku. Nel caso in cui il belga dovesse saltare i primi impegni di campionato, il suo rientro potrebbe slittare anche a metà settembre. Il Napoli infatti il 13 settembre farà visita alla Fiorentina nel terzo turno di campionato. Una gara importante, seguita dal debutto in Champions League che avverrà tra il 16 e il 18 del mese.

I numeri di Lukaku al Napoli: 38 presenze e 14 reti in azzurro

Lukaku è reduce da una stagione più che soddisfacente al Napoli, a cui ha dato un contributo fondamentale ai fini della conquista dell'ultimo Scudetto. Il belga infatti ha totalizzato 36 presenze in campionato, firmando 14 reti e 10 assist ai propri compagni. Numeri che si sommano ai due gettoni ottenuti in Coppa Italia, dove il belga ha sfornato un assist.

LEGGI ANCHE