15 Aug, 2025 - 20:00

Quando torna Ederson? Infortunio per il centrocampista dell'Atalanta

Quando torna Ederson? Infortunio per il centrocampista dell'Atalanta

Problemi in casa Atalanta, alle prese con l'infortunio di Ederson. Il brasiliano tiene con il fiato sospeso il club atalantino, che si prepara al debutto in campionato contro il Pisa previsto domenica 24 agosto al Gewiss Stadium, con calcio d'inizio alle 20:45. Ma quando torna Ederson? Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue condizioni.

Quando torna Ederson? Infortunio per il brasiliano

Ederson - riferisce Sport Mediaset - avrebbe accusato un problema al ginocchio proprio alla vigilia dell'amichevole contro la Juventus. Il centrocampista rimarrà fermo per qualche giorno, saltando di conseguenza il prossimo test contro la Vecchia Signora. Nessun problema, invece, per il debutto ufficiale in campionato.

Ederson infatti dovrebbe essere presente per la gara contro il Pisa, primo avversario della Dea nel nuovo percorso in campionato. Salvo clamorose ipotesi, il centrocampista giocherà la prima partita proprio contro i toscani. In caso di forfait, però, Ederson potrebbe rivedersi il prossimo 30 agosto.

Il centrocampista dovrebbe farcela per la gara con il Pisa

In questa data l'Atalanta giocherà la prima partita esterna di campionato, dato che sarà ospite del Parma all'Ennio Tardini. Un match importante per i nerazzurri, attesi da una sfida prevista alle 18:30. L'infortunio di Ederson dunque non preoccupa Juric, che conta tantissimo sul calciatore brasiliano.

L'Atalanta entro fine agosto conoscerà anche le proprie avversarie nella prima fase della prossima Champions League, torneo che tornerà a disputare dopo l'ottimo percorso della passata stagione. La Dea infatti attende la data del 28 agosto, scelta per il sorteggio degli otto match della prima fase: quattro gare a Bergamo e quattro in trasferta, per un'Atalanta che ha voglia di passare senza dubbio il turno.

I numeri di Ederson all'Atalanta

Quella ormai alle porte sarà la quarta stagione all'Atalanta per Ederson, trasferitosi a Bergamo nell'estate 2022 per 21 milioni di euro. Una cifra che la Dea ha versato nelle casse della Salernitana, primo club a portare Ederson in Italia dopo un ottimo cammino in Brasile: prima il Cruzeiro, poi il Corinthians e quindi il Fortaleza.

Ederson in ogni caso vanta 139 presenze totali con l'Atalanta, con cui nel 2024 ha conquistato l'Europa League. Un bottino arricchito da 13 reti e 4 assist, con Ederson che ha disputato 108 partite in Serie A con la Dea. 9 invece i gettoni in Champions, che si aggiungono a 12 presenze in Europa League, 8 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa Europea e 1 in Supercoppa Italiana.

LEGGI ANCHE