Manca sempre meno ai play-off della Champions League, che metteranno in palio gli ultimi posti per la prima fase del nuovo torneo che scatterà a metà settembre. In corsa per la qualificazione ci sono anche Rangers e Club Brugge, che sognano di accedere alla manifestazione per club più importante di tutta Europa.
Un percorso che inizierà la prossima settimana per i due club, che cercheranno in ogni modo di raggiungere le altre qualificate alla prima fase della Champions. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo importante match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Rangers Glasgow e Club Brugge, in programma martedì 19 agosto ad Ibrox a partire dalle 21:00, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match verrà trasmesso sui canali di Sky Sport Calcio e Sky Sport Arena ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso la piattaforma Sky Go.
Sono soltanto due i precedenti tra Rangers Glasgow e Club Brugge, che si ritroveranno per la prima volta di fronte in un play-off di Champions League. Il bilancio sorride agli scozzesi, che nel 1993 hanno raccolto una vittoria e un pareggio nella fase a gironi del torneo.
I Rangers ottennero un pareggio nella prima sfida disputata in Belgio, dove il match finì sul punteggio di 1-1. Gli scozzesi però vinsero 2-1 il match giocato ad Ibrox ma non riuscirono a passare il turno, visto che chiusero al secondo posto nel Girone A dietro al Marsiglia, che alla fine vinse il torneo battendo il Milan.
La fase a gironi della Champions League nel 1993 si disputava praticamente dopo gli ottavi di finale, mettendo in palio un posto per la finalissima del torneo. In quel caso il Rangers fu inserito nel primo girone, mancando l'accesso al match decisivo proprio alle battute finali.
Quello contro il Club Brugge sarà il terzo confronto nelle qualificazioni di Champions League per i Rangers, che sono partiti dal secondo turno preliminare. Gli scozzesi hanno eliminato i greci del Panathinaikos, raccogliendo un 2-0 nella sfida d'andata e un 1-1 nel match di ritorno.
Una vittoria e una sconfitta contro il Viktoria Plzen, formazione sfidata al terzo turno preliminare. I Rangers si sono imposti per 3-0 ad Ibrox, cedendo per 1-2 nel confronto di ritorno disputato in Repubblica Ceca.
Due vittorie invece per il Club Brugge, che al terzo turno preliminare ha eliminato il Salisburgo passando per 0-1 in Austria e per 3-2 in Belgio. Chi passerà il turno verrà ammesso direttamente alla prima fase della Champions League mentre chi sarà sconfitto accederà alla prima fase dell'Europa League.
Il Club Brugge nell'ultima stagione ha preso parte alla prima fase della Champions League, dove ha raggiunto gli ottavi di finale. I Rangers invece, dopo l'eliminazione al terzo turno di qualificazione della Champions, hanno raggiunto i quarti di finale dell'Europa League.