17 Aug, 2025 - 09:00

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner – Carlos Alcaraz, dove vedere la finale in tv e streaming

Masters 1000 Cincinnati 2025, Jannik Sinner – Carlos Alcaraz, dove vedere la finale in tv e streaming

Jannik Sinner raggiunge la finale al Masters 1000 di Cincinnati, per provare a centrare il secondo successo consecutivo nel torneo dopo quello dello scorso anno, sfiderà Carlos Alcaraz per la quarta volta consecutiva in una finale stagionale, dopo che lo spagnolo ha superato Alexander Zverev nell’altra semifinale. 

Il match tra il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, e l’azzurro Jannik Sinner è in programma domani, lunedì 18 agosto, con orario ancora da definire.
I precedenti tra Sinner e Alcaraz sono 8-5 a favore dello spagnolo, ma l’ultima sfida, andata in scena un mese fa sull’erba di Wimbledon, ha sorriso all’italiano, che si trova più a suo agio sul cemento rispetto al tennista murciano.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per la semifinale del torneo del Masters 1000 di Cincinnati 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Tutto il torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now.

Il match, valido per la finale del torneo statunitense, in programma domani, domenica 18 agosto 2025, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Ormai la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è diventata un’abitudine. È la quattordicesima sfida tra l’azzurro e lo spagnolo, con quest’ultimo in vantaggio per 8-5 nei precedenti, il primo avvenuto nel 2021 al Roland Garros.

In questa stagione è la quarta volta che Sinner e Alcaraz si sfidano, dopo gli Internazionali d’Italia, al Roland Garros e a Wimbledon, sempre in finale. I primi due, sulla terra di Roma e di Parigi, hanno sorriso allo spagnolo, l’ultimo sull’erba inglese all’italiano.

Secondo i bookmakers, prima della sfida di domani, della finale di Cincinnati, è leggermente favorito lo spagnolo, ma bisogna dire che Sinner favorisce il cemento rispetto al suo rivale.

Quanto è il montepremi per il vincitore del Masters 1000 di Cincinnati

L’organizzazione del torneo Masters 1000 di Cincinnati ha messo in palio un ricco montepremi per l’edizione del 2025, cresciuto di oltre il 35 per cento rispetto allo scorso anno. Ci sarà un montepremi complessivo di 9.193.540 dollari.

Il vincitore porterà a casa un assegno da 1.124.380 dollari, superiore del 7,14% rispetto a quanto ha guadagnato lo scorso anno il vincitore dell’ultima edizione Jannik Sinner.

Il finalista, invece, si dovrà accontentare, se così si può dire, di 597.890 dollari. Ma tra Sinner e Alcaraz non ci sono in palio solo i soldi ma anche punti in classifica, con lo spagnolo volenteroso a riprendersi la prima posizione in classifica a discapito dell’italiano prima della fine della stagione.

Il cammino di Jannik Sinner e di Carlos Alcaraz al torneo Masters 1000 di Cincinnati 2025

Jannik Sinner ha debuttato a quest’edizione del Masters 1000 di Cincinnati direttamente al secondo turno, essendo testa di serie numero uno del torneo statunitense, battendo in maniera netta, in nemmeno un’ora di gioco, il tennista colombiano Galan.

Il percorso dell’azzurro è stato abbastanza netto, tanto che nei turni successivi ha superato anche il canadese Diallo, il francese Mannarino e un altro canadese Auger-Aliassime, tutti per due set a zero infine Sinner ha battuto in semifinale Térence Atmane.

Anche Carlos Alcaraz, testa di serie numero due del torneo, è partito direttamente dal secondo turno e ha battuto in sequenza: Dzumhur, Medjedovich, l’azzurro Luca Nardi, Rublev e in semifinale Zverev.

Il calendario

Lunedì 18 agosto 2025 Finale Masters 1000 Cincinnati (orario ancora da decidere): Jannik Sinner (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna).

LEGGI ANCHE