17 Aug, 2025 - 14:30

Quale sarà la prossima squadra di Asllani? Gli scenari sul futuro del centrocampista

Quale sarà la prossima squadra di Asllani? Gli scenari sul futuro del centrocampista

 Il futuro di Kristjan Asllani potrebbe essere lontano dall'Inter. Il centrocampista albanese non ha trovato molto spazio tra le fila dei nerazzurri, che potrebbe lasciare già in questa sessione di mercato. Ma quale sarà la sua prossima squadra? Andiamo a scoprire gli scenari sul futuro del calciatore.

Quale sarà la prossima squadra di Asllani? Il punto della situazione

Asllani con ogni probabilità rimarrà in Serie A, visto che ci sono due club sulle sue tracce. In cima alla lista delle pretendenti c'è il Bologna di Vincenzo Italiano, alla ricerca di nuovi rinforzi nel reparto mediano. Gli emiliani potrebbe affondare il colpo già nelle prossime settimane, offrendo anche la chance al calciatore di misurare con l'Europa League, competizione a cui i felsinei sono già qualificati.

Da un lato il Bologna è in pole position ma dall'altro l'Inter deve fare i conti con l'interessamento del Torino. Il club granata infatti è a caccia di nuovi innesti per il centrocampo di Marco Baroni ma sembra leggermente defilato rispetto al Bologna, pronto a chiudere davvero in tempi brevi la trattativa.

Quanto costa Asllani? Ecco il suo valore di mercato

Il Bologna - rivela TMW - potrebbe chiudere l'operazione con l'Inter a titolo definitivo. L'Inter non ha ancora fissato il prezzo per il calciatore, che comunque ha un valore di circa 13 milioni di euro secondo i dati di Transfermarkt. La base della trattativa potrebbe partire propri da questa cifra ma non è escluso che l'operazione possa chiudersi anche ad un costo leggermente più alto ma anche più basso.

La carriera di Asllani: 99 presenze in nerazzurro per l'albanese

Asllani ha totalizzato 99 presenze nelle ultime tre stagioni vissute con l'Inter, che prelevò il giocatore dall'Empoli nell'estate 2022 per circa 14 milioni di euro. Un bottino arricchito da 4 gol e 5 assist così come dalla vittoria di uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane con i nerazzurri.

Asllani però è cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, dove arrivò ad appena 10 anni. Dopo aver vinto un campionato Primavera, il centrocampista totalizzò 27 presenze in prima squadra riuscendo a conquistare anche un campionato di Serie B. Il Bologna, quindi, sarebbe il terzo club della sua carriera da professionista. Un'opzione interessante quella di Asllani in rossoblu, un affare che potrebbe sbloccarsi davvero a breve.

LEGGI ANCHE