Inizia al meglio la nuova stagione del Milan di Max Allegri, che ha debuttato con una vittoria nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia. I rossoneri hanno battuto 2-0 il Bari a San Siro, sfruttando le reti di Rafael Leao e Pulisic. Ma contro chi gioca ora il Milan? Andiamo a scoprire la sua prossima avversaria.
Il Milan adesso proseguirà il proprio percorso ai sedicesimi di finale, dove il prossimo 24 settembre affronterà il Lecce. Un'altra pugliese sul cammino dei rossoneri, che ospiteranno i giallorossi a San Siro. Il Lecce si è guadagnato l'accesso ai sedicesimi grazie al successo sulla Juve Stabia, sconfitta sempre sul punteggio di 2-0.
Il match tra Milan e Lecce metterà in palio un posto per gli ottavi di finale, dove anche le teste di serie faranno il loro debutto in Coppa Italia. La vincente di Milan-Lecce se la vedrà con la Lazio, giocandosi un posto ai quarti di finale. La sfida contro i pugliesi arriverà poche settimane dopo quella di campionato, visto che il Milan il 29 agosto farà visita al Lecce nel match previsto al Via Del Mare e valido per la seconda giornata di campionato.
Milan e Lecce si affronteranno per la 47esima volta in assoluto, considerando anche il match di campionato previsto prima della Coppa Italia. Il bilancio parla di 28 vittorie e 15 pareggi dei rossoneri, che hanno subito soltanto due sconfitte contro i pugliesi.
Tre precedenti in Coppa Italia, dove il Milan nel 1978 ottenne una vittoria per 2-3 durante la fase a gironi. I rossoneri nel 1990 eliminarono il Lecce dalla competizione, passando per 3-0 all'andata e centrando un 2-2 nel match di ritorno.
Il Milan insegue una vittoria che manca da tantissimo tempo in Coppa Italia. I rossoneri vantano cinque affermazioni totali nel torneo, ma non trionfano dal 2003. Il Milan nell'ultima edizione ha raggiunto la finale, dove però è stato sconfitto per 1-0 dal Bologna. Il Lecce invece non è mai andato oltre gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove nella passata stagione è stato eliminato ai sedicesimi di finale dal Sassuolo.