18 Aug, 2025 - 16:00

Che numero di maglia avrà Kolo Muani alla Juve? La possibile scelta del francese

Che numero di maglia avrà Kolo Muani alla Juve? La possibile scelta del francese

Randal Kolo Muani è sempre più vicino al ritorno alla Juventus. Il club bianconero in queste ultime settimane di mercato sta lavorando intensamente per riportare il francese a Torino. La trattativa con il Paris Saint-Germain sembrerebbe procedere più spedita che mai, con la Juve che adesso sembra davvero pronta a piazzare il colpo. Ma che numero di maglia potrebbe avere Kolo Muani in questa sua nuova esperienza alla Juve?

Che numero di maglia avrà Kolo Muani alla Juventus?

Kolo Muani potrebbe optare per una soluzione di continuità, scegliendo il numero che l'ha accompagnato nei sei mesi che ha trascorso in prestito alla Juventus. Il francese infatti potrebbe tornare sulla casacca numero 20, che gli ha portato parecchia fortuna nel corso dell'esperienza juventina.

Il numero infatti risulta ancora libero guardando all'organico bianconero, un vero e proprio segnale che sembra presagire l'imminente ritorno di Kolo Muani. Non è escluso che il francese possa optare anche per la maglia numero 9, al momento occupata da Dusan Vlahovic. Soltanto l'eventuale cessione del centravanti serbo, che sembra fuori dal progetto bianconero, potrebbe tenere viva quest'ipotesi.

Le cifre dell'affare tra Juventus e Paris Saint-Germain

La Juventus a breve potrebbe chiudere il colpo Kolo Muani, che si trasferirebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il club bianconero sta sondando la controparte parigina anche se il grosso della trattativa sembra ormai ultimo, visto che sarebbero state definite cifre e formule.

La Juve dovrebbe versare 10 milioni di euro nelle casse del PSG per il prestito di Kolo Muani, a cui dovrebbero aggiungersi 45 milioni come obbligo di riscatto a fine stagione. Un affare complessivo da 55 milioni, a cui si sommano i 5 per il prestito dell'ultimo semestre per un totale di 60 milioni di euro.

I numeri di Kolo Muani alla Juventus: 10 gol in 22 gare giocate

Kolo Muani ha totalizzato 22 presenze con la Juventus, 16 delle quali in Serie A dove il francese ha messo a segno 8 gol e firmato 1 assist. 3 match e due reti invece al Mondiale per Club, dove la Juventus è stata eliminata agli ottavi dal Real Madrid. Un bottino che si somma alle due presenze ottenute in Champions e alla sfida di Coppa Italia giocata contro l'Empoli.

LEGGI ANCHE