Prosegue il percorso in Liga del Barcellona, pronto ad una nuova trasferta in questo weekend. I blaugrana infatti faranno visita al Levante nel posticipo del sabato sera, andando a caccia di un altro successo in campionato. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo importante match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Levante e Barcellona, valida per la seconda giornata di Liga e in programma all'Estadi Ciutat de Valencia alle ore 21:30, sarà visibile in diretta su DAZN. L'emittente infatti trasmette tutti i principali incontri del massimo campionato spagnolo.
Il Levante per la gara contro il Barça dovrebbe schierarsi con un 5-4-1. In porta Cunat, centrale Elgezabal con Dela e Cabello a supporto mentre sulle corsie spazio per Toljan e Sanchez. A centrocampo spazio per Rey e Martinez Andreas con Garcia e Brugue sulle fasce. Unica punta Romero.
Il Barcellona dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Garcia, centrali Araujo e Cubarsi con Garcia e destra e Balde a sinistra. In mezzo al campo spazio per Pedri e De Jong mentre Dani Olmo dovrebbe agire nel ruolo di trequartista, con Raphinha e Lamine Yamal esterni. Unica punta Ferran Torres.
Sono 45 i precedenti tra Levante e Barcellona, che è nettamente avanti nel confronto. I blaugrana infatti hanno raccolto 32 vittorie e 7 pareggi, cedendo soltanto in 6 occasioni totali. L'ultimo precedente risale all'aprile 2022, quando il Barcellona passò per 2-3 a Valencia nella sfida valida per la trentunesima giornata di Liga.
Il pareggio invece manca dalla stagione 2020/2021, quando Levante e Barcellona si divisero un punto nel match valido per la trentaseiesima giornata finito sul punteggio di 3-3. La vittoria del Levante, che ha perso quattro delle ultime cinque sfide giocate contro il Barcellona, manca dal novembre 2019.
Ritorno in Liga non proprio entusiasmante per il Levante, che ha già incassato la prima sconfitta di questa nuova stagione. La formazione di Julian Calero infatti si è arresa in casa dell'Alavès, passata per 2-1 nell'incontro disputato all'Estadio Mendizorrotza. Non è bastata la rete del momentaneo 1-1 di Toljan, visto che l'Alavès ha sfruttato i gol di Martinez e Tenaglia.
Successo esterno invece per il Barcellona, passato per 0-3 in casa del Maiorca. I blaugrana hanno sfruttato le reti di Raphinha, Ferran Torres e Lamine Yamal, portando a casa i primi tre punti del nuovo percorso in Liga.