22 Aug, 2025 - 19:00

Real Oviedo-Real Madrid, dove vedere la sfida di Liga in tv e streaming

Real Oviedo-Real Madrid, dove vedere la sfida di Liga in tv e streaming

Procede il percorso in Liga del Real Madrid, pronto ad una nuova sfida in campionato. Sulla strada dei blancos ora ci sarà il Real Oviedo, formazione neopromossa che sfiderà la formazione di Xabi Alonso nel weekend. Ma dove sarà possibile vedere questa importante partita in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Real Oviedo-Real Madrid

La sfida tra Real Oviedo e Real Madrid, valida per la seconda giornata di Liga e in programma all'Estadio Nuevo Carlos Tartiere alle 21:30, sarà visibile in diretta su DAZN. L'emittente infatti trasmette tutti i match del principale campionato spagnolo.

Probabili formazioni

Il Real Oviedo dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. In porta Escandell, centrali Costas e Calvo con Vidal a destra e Alhassane a sinistra. In mezzo al campo Sibo e Dendoncker, con Chaira e Hassan sulle corsie. In attacco spazio alla coppia formata da Ilic e Vinas.

Il Real Madrid invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. Courtois in porta, centrali Huijsen ed Eder Militao con Alexander-Arnold a destra e Carreras a sinistra. A centrocampo Tchouaméni, supportato da Valverde e Arda Guler. Unica punta Mbappé, con Mastantuono e Vinicius Jr a supporto. 

I precedenti tra Real Oviedo e Real Madrid

Sono 85 i precedenti tra Real Oviedo e Real Madrid, che si ritroveranno oltre vent'anni dopo l'ultima volta. L'ultimo match tra le due squadre infatti risale al novembre 2002, quando Real Oviedo e Real Madrid si affrontarono nel terzo turno della Copa del Rey, vinto 0-4 dai blancos.

In generale sono 55 le vittorie conquistate dal Real Madrid, che ha raccolto anche 16 pareggi subendo un totale di 14 sconfitte. L'ultimo precedente in Liga invece è datato giugno 2001, quando Real Oviedo e Real Madrid non andarono oltre l'1-1 in occasione della trentasettesima giornata di campionato.

Il Real però all'andata si impose per 4-0 al Bernabeu nella sfida valida per il diciottesimo turno di campionato. L'ultima vittoria del Real Oviedo invece risale al dicembre 1998, quando il Real Madrid venne sconfitto per 1-0 in occasione della quindicesima giornata di campionato.

Il Real Madrid ha iniziato al meglio questo nuovo percorso in Liga, dove ha debuttato battendo l'Osasuna al Bernabeu sfruttando il calcio di rigore di Mbappé. Sconfitta invece per il Real Oviedo, che è caduto per 2-0 all'Estadio de la Ceramica contro il Villarreal, trascinato dai gol di Etta Eyong e Gueye.

LEGGI ANCHE