Grande attesa per la seconda giornata di Premier League, che offrirà un Monday Night ricco di spettacolo. Tra le protagoniste ci sarà il Liverpool, che lunedì 25 agosto farà visita al Newcastle. Ma dove sarà possibile vedere questa partita in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Newcastle e Liverpool, in programma lunedì 25 agosto al St. James' Park alle ore 21:00 e valida per la seconda giornata di Premier League, sarà visibile in diretta su Sky Sport. La gara potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Il Newcastle dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Pope, centrali Schar e Burn con Trippier a destra e Livramento a sinistra. A centrocampo Tonali, supportato da Joelinton e Bruno Guimaraes. Il ruolo di prima punta invece dovrebbe ricadere su Gordon, con Elanga e Barnes a presidiare le corsie.
Il Liverpool invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Alisson, centrali Van Dijk e Konate con Jones a destra e Kerkez sulla sinistra. A centrocampo Szboszlai e MacAllister con Wirtz nel ruolo di trequartista. Sulle corsie spazio per Gakpo e Salah, a supporto dell'unica punta Ekitike.
Liverpool e Newcastle si affronteranno per la 185esima volta nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore dei Reds, che hanno conquistato 91 vittorie e 44 pareggi cedendo in 49 occasioni totali. L'ultimo precedente assoluto però è favorevole ai Magpies, che lo scorso marzo vinsero la finale di Coppa di Lega inglese passando per 1-2 al Wembley Stadium.
A segno Burn e Isak mentre risultò vana la rete firmata da Chiesa allo scadere. In campionato invece il Liverpool vinse la sfida di ritorno giocata ad Anfield in occasione del ventisettesimo turno, sfruttando i gol di MacAllister e Szoboszlai. Le due formazioni invece si divisero un punto all'andata, dato che alla quattordicesima giornata la sfida tra Newcastle e Liverpool finì sul punteggio di 3-3.
L'ultima vittoria in Premier League del Newcastle contro il Liverpool invece risale al dicembre 2015, quando i Magpies passarono per 2-0 alla quindicesima giornata di campionato. Per ritrovare un successo ad Anfield invece bisogna tornare al 1995, quando i Reds furono battuti agli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese sul punteggio di 0-1.