L'Inter ha scelto di puntare tutto su Andy Diouf, centrocampista ufficializzato come nuovo rinforzo del club nerazzurro. Un innesto importante per la formazione di Cristian Chivu, che adesso potrà contare anche su un nuovo elemento nel proprio reparto mediano. Ma che numero avrà Diouf all'Inter? Andiamo a scoprire la sua scelta.
Andy Diouf indosserà la maglia numero 17 all'Inter. L'annuncio è stato dato dallo stesso club sui propri canali ufficiali. Non si tratta di una scelta inedita per il francese, che ha già optato per questa soluzione ai tempi del Rennes.
Diouf invece aveva indossato la maglia numero 8 e anche la 18 al Lens, club da cui l'Inter ha prelevato il giocatore a titolo definitivo. Un'operazione importante quella conclusa dal club nerazzurro, che ha versato 25 milioni di euro bonus inclusi nelle casse del club francese. Diouf intanto si è già presentato alla Pinetina, dove ha svolto i primi lavori con la squadra a cui si è legato fino al 30 giugno 2030.
L'Inter è il quarto club diverso nella carriera di Diouf, cresciuto nei settori giovanili di Paris Saint-Germain e Rennes. Il centrocampista ha debuttato tra i professionisti con il club rossonero, totalizzando 7 presenze nell'arco di due stagioni. Diouf nell'estate 2022 fu ceduto in prestito al Basilea, dove rimase per un anno totalizzando 57 presenze arricchite da 3 gol e 7 assist.
Diouf dopo un solo anno scelse il progetto del Lens, misurandosi anche con la Champions e l'Europa League. Nell'ultimo biennio il calciatore ha giocato 68 match con i giallorossi, firmando 2 gol e altrettanti assist.
Il debutto di Andy Diouf potrebbe avvenire già all'inizio della prossima settimana. Il calciatore infatti potrebbe essere convocato per la gara contro il Torino, atteso a San Siro nel Monday Night della prima giornata di Serie A fissato il prossimo 25 agosto alle 20:45.
Il tecnico Chivu potrebbe anche concedere uno spezzone al calciatore francese, che tuttavia è chiaramente indietro nelle gerarchie nerazzurre al momento. In caso di forfait contro il Toro, Diouf potrebbe giocare la sua prima partita il 31 agosto, data in cui l'Inter affronterà l'Udinese a San Siro in occasione della seconda giornata di campionato.