Manca davvero poco all'esordio in Coppa di Germania del Bayern Monaco, che si giocherà l'accesso al secondo turno con il Wehen. Ma dove sarà possibile seguire l'esordio dei bavaresi nella competizione? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Il Bayern Monaco debutterà in Coppa di Germania mercoledì 27 agosto. I bavaresi saranno di scena alla Brita-Arena, nel match fissato contro i padroni del Wehen alle ore 20:45. Una formazione alla portata del Bayern, che si confronterà con un club militante nella terza serie tedesca. Il match sarà visibile in diretta sulla piattaforma DFB Play, portale della federazione tedesca dove vengono trasmessi tutti i match della Coppa di Germania.
Non ci sono precedenti tra Wehen e Bayern Monaco, che si affronteranno per la prima volta nella loro storia. Un confronto importante per il Wehen, che sogna una qualificazione storica ai danni dei bavaresi. Per entrambe le formazioni, in ogni caso, sarà il debutto stagionale nella Coppa di Germania.
Il Wehen dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. In porta Stritzel, centrali Janitzek e Gillekens con Wohlers e May sulle corsie. A centrocampo Nejad e Gozusirin con Schleimer e Johansson sulle corsie. In avanti spazio alla coppia formata da Kaya e Flotho. Ampio turn over invece per il Bayern Monaco, dato che Kompany potrebbe far rifiatare i suoi titolarissimi ma schierare comunque il suo 4-2-3-1.
In porta uno tra Ulreich e Urbig, con Tah e uno tra Upamecano e Kim nel ruolo di centrali mentre sulle corsie potrebbero agire Guerreiro e Boey. A centrocampo Pavlovic e Kimmich con Karl a destra, Olise in mezzo e Luis Diaz a sinistra. Unica punta Kane anche se non è escluso che venga data una chance a Kusi Asare.
Il Wehen non è mai andato oltre i quarti di finale della Coppa di Germania, dove nella stagione 2008/2009 fu sconfitto dall'Amburgo. Discorso chiaramente diverso per il Bayern Monaco, che ha conquistato il trofeo in venti occasioni divenendo la formazione più vincente della manifestazione in questo senso. Il Bayern Monaco in ogni caso non trionfa nel torneo dal 2020.