25 Aug, 2025 - 10:15

Infortunio Gosens in Cagliari-Fiorentina: quando torna l'esterno tedesco?

Infortunio Gosens in Cagliari-Fiorentina: quando torna l'esterno tedesco?

Il pareggio allo scadere di Sebastiano Luperto ha tolto la prima vittoria stagionale alla Fiorentina di Stefano Pioli. Il Cagliari ha acciuffato il pareggio nei minuti di recupero del secondo tempo, rovinando la festa dei viola. Grande rammarico per Kean e compagni, usciti dal campo visibilmente amareggiati per il risultato finale. A preoccupare è anche l'infortunio di Robin Gonsens, giocatore imprescindibile per lo scacchiere tattico di Pioli. 

Il tedesco è uscito dal campo dolorante e le sue condizioni preoccupano i tifosi. La speranza è che non sia nulla di grave, anche perché i toscani non possono fare a meno delle sue qualità. Ma quando torna l'ex Inter dall'infortunio? Scopriamo tutti gli aggiornamenti sullo stop e sui possibili tempi di recupero. 

Quando torna Gonsens dall'infortunio? I tempi di recupero

L'infortunio di Gosens è passato quasi sottotraccia. In pochi si sono accorti del problema fisico del tedesco, confermato da Pioli nell'intervista post partita. Il tecnico della Fiorentina ha svelato come l'esterno ex Inter abbia chiesto il cambio nel secondo tempo e sia stato immediatamente sostituito da Parisi

Al momento non si hanno grandi informazioni sullo stop. La Fiorentina non ha ancora diramato un comunicato ufficiale e si aspettano le prossime ore per avere aggiornamenti. In ogni caso il giocatore resta in forte dubbio per il ritorno dei playoff di Conference League contro il Polissya, in programma giovedì 28 agosto. Da valutare il rientro per la seconda giornata di campionato, quando la Fiorentina andrà in trasferta a Torino.

La gara del tedesco 

Gosens ha iniziato la nuova stagione con la stessa voglia di incidere. La prestazione contro il Cagliari è stata più che sufficiente, con l'esterno che si è distinto per un salvataggio sulla linea dopo la giocata di Folorunsho.

La sua voglia di proiettarsi costantemente nella metà campo avversaria fa ben sperare Pioli, che si augura di riaverlo a disposizione il prima possibile. Il classe '94 svolgerà gli esami strumentali nelle prossime ore per scongiurare problemi più seri e tornare al lavoro con il gruppo.  

Gli altri infortuni in carriera

Gonsens è sempre stato costante nel corso della sua carriera. Gli infortuni non lo hanno limitato eccessivamente, anche se l'esterno ha dovuto fare i conti con problemi più o meno gravi. La scorsa stagione ha saltato quattro gare a causa di un problema al ginocchio tra fine marzo e inizio aprile ma, per il resto, ha giocato con continuità. L'arrivo di Pioli gli ha dato maggiore consapevolezza e il tedesco punta a diventare ancora più importante. 

LEGGI ANCHE