Comincia già l'attesa per un'altra grande giornata di Premier League. Dietro l'angolo infatti c'è già una super sfida tra Liverpool e Arsenal, due delle favorite alla vittoria del campionato inglese che hanno cominciato davvero bene la nuova stagione e che si affronteranno proprio in questo weekend. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming il big match del terzo turno di Premier? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Il big match tra Liverpool e Arsenal, valido per la terza giornata di Premier League, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. La gara di Anfield tuttavia verrà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv.
Il Liverpool di Arne Slot dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 anche per la prossima partita. In porta Alisson, centrali Van Dijk e Konate con Kerkez a sinistra e Szoboszlai a destra. A centrocampo spazio per Jones e Gravenberch con Wirtz sulla trequarti supportato da Salah e Gakpo. Unica punta Ekitike.
L'Arsenal di Mikel Arteta invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Raya, centrali Gabriel e Saliba con Timber a destra e Calafiori a sinistra. In mezzo al campo Zubimendi, con Nwaneri e Rice a supporto. In avanti non ci sarà l'infortunato Saka, rimpiazzato a destra da Trossard, mentre sulla sinistra spazio per Madueke. L'unica punta invece sarà Gyokeres.
Sono 235 i precedenti assoluti tra Liverpool e Arsenal. Il bilancio è molto equilibrato, con 89 vittorie dei Reds, 81 dei Gunners e un totale di 65 pareggi. Nell'ultima stagione le due formazioni si sono divise sempre un punto, pareggiando sia all'andata sia al ritorno sul punteggio di 2-2.
L'Arsenal invece non vince dal febbraio 2024, quando riuscì a battere il Liverpool per 3-1 nel match valido per la ventitreesima giornata disputato all'Emirates Stadium. Un successo in Premier League del Liverpool invece manca dal marzo 2022, quando i Reds si imposero per 0-2 all'Emirates Stadium. In senso assoluto, il Liverpool non batte l'Arsenal dal gennaio 2024, quando passò sempre per 0-2 nel terzo turno della gara valida per la Coppa di Lega inglese.
Sono 6 i punti raccolti da Liverpool e Arsenal, uniche squadre insieme al Tottenham ancora a punteggio pieno. I Reds hanno debuttato con un ottimo 4-2 rifilato al Bournemouth, raccogliendo tre punti anche nella sfida giocata ieri in casa del Newcastle e decisa solo allo scadere dal giovane Ngumoha, autore del 2-3 a tempo scaduto.
Sei gol fatti anche da parte dell'Arsenal, che tuttavia non ha ancora concesso nulla ai propri avversari. I Gunners hanno debuttato con uno 0-1 rifilato al Manchester United, punito ad Old Trafford dalla rete di Calafiori.
L'Arsenal poi ha dilagato all'Emirates Stadium contro il Leeds, sconfitto con un largo 5-0. I Gunners hanno sfruttato le doppiette di Gyokeres e Timber andando a segno anche con Saka nel corso del primo tempo.