26 Aug, 2025 - 12:30

Juve-Roma, pazza idea: scambio Vlahovic-Pellegrini? La verità sulla trattativa last minute

Juve-Roma, pazza idea: scambio Vlahovic-Pellegrini? La verità sulla trattativa last minute

Manca sempre meno alla chiusura della finestra estiva di calciomercato. I club italiani stanno provando a portare a termine le ultime trattative, con l'obiettivo di rinforzarsi con dei colpi last minute. Tra le squadre più attive ci sono senza dubbio Roma e Juventus, che hanno già speso tanto ma non vogliono fermarsi. In casa giallorossa resta viva l'ipotesi Sancho, con il ds Massara volato a Londra per tentare di chiudere l'acquisto. 

Nel frattempo i Friedkin continuano a monitorare la situazione in attacco, dove Dovbyk non convince appieno. Ecco allora che potrebbe prendere vita un clamoroso scambio con la Juventus per portare Vlahovic nella capitale e Lorenzo Pellegrini in bianconero. Entrambi i giocatori sono in uscita dai rispettivi club e non è escluso un colpo di scena al fotofinish. Ma cosa c'è di vero sulla trattativa di mercato? Vediamo gli ultimi aggiornamenti. 

Vlahovic alla Roma e Pellegrini alla Juve? La verità

Le recenti prestazioni di Dovbyk hanno fatto storcere il naso a più di un tifoso romanista. L'attaccante ucraino non convince Gasperini e, nonostante le buone prestazioni di Ferguson, la Roma avrebbe bisogno di un altro centravanti di spessore. Ecco allora che è tornato di moda il nome di Vlahovic, in uscita dalla Juve nonostante il gol alla prima di campionato contro il Parma. 

I tempi sono stretti ma la dirigenza giallorossa avrebbe sondato il terreno per il classe 2000. Tutto dipenderà dall'eventuale uscita di Dovbyk ma, nel caso in cui l'ex Girona partisse, i Friedkin sarebbero pronti a fare all-in su Vlahovic. La richiesta della Juve è di almeno 20 milioni di euro, anche se prende quota l'ipotesi di uno scambio con Lorenzo Pellegrini. 

La posizione di Pellegrini

Anche Pellegrini non rientra nei piani del suo club. L'ex capitano giallorosso è stato messo alla porta e la Juventus ha chiesto informazioni nel caso in cui decollasse la trattativa per portare Vlahovic in giallorosso.

Al momento non c'è nulla di concreto ma le due società hanno parlato di questa possibilità in un colloquio del tutto informale. Resta il fatto che, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Dovbyk entro un paio di giorni, potrebbe scatenarsi un domino improvviso da Roma a Torino. 

Vlahovic potrebbe restare

Se fino a qualche giorno fa la permanenza di Vlahovic alla Juve sembrava essere pura fantascienza, l'ipotesi ha preso valore dopo la rete del 2-0 realizzata contro il Parma. Il serbo potrebbe restare a Torino e giocarsi le proprie carte sotto la guida di Tudor, che non lo ha mai abbandonato definitivamente. Questo non significa che la Juve non prenderà in considerazione eventuali offerte, con la Roma sempre interessata al giocatore.  

LEGGI ANCHE