Prosegue l'avventura in Liga del Barcellona, che vorrà difendere il titolo di campione di Spagna. I blaugrana nel weekend sono attesi dalla gara contro il Rayo Vallecano ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match?
La gara tra Rayo Vallecano e Barcellona, valida per la terza giornata di Liga e in programma domenica 31 agosto alle ore 21:30 al Campo de Futbol de Vallecas, sarà visibile in diretta su DAZN. L'emittente infatti trasmette tutti i match del principale campionato spagnolo.
Il Rayo Vallecano dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. In porta Batalla, centrali Luiz Felipe e Lejeune con Ratiu e Chavarria terzini. A centrocampo spazio per Lopez e Ciss con Palazon e Garcia sulle corsie. In avanti De Frutos e Fran Perez.
Il Barcellona dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Garcia, centrali Cubarsi e Araujo con Garcia e Balde. A centrocampo Pedri e Casado con Raphinha sulla trequarti e Lamine Yamal e Rashford sulle corsie. In avanti spazio per l'unica punta Ferran Torres.
Sono 47 i precedenti tra Rayo Vallecano e Barcellona. I blaugrana sono nettamente avanti nel confronto, come dimostrano le 30 vittorie e i 10 pareggi conquistati contro il Rayo. Il Barça ha incassato soltanto sette sconfitte ma è reduce da tre successi consecutivi contro il Rayo.
Il Barcellona si è imposto per 1-0 nell'ultimo match di campionato, giocato a Montjuic in occasione della ventiquattresima giornata. I blaugrana però vinsero anche la sfida di ritorno, disputata proprio in occasione del terzo turno e finita sul punteggio di 1-2.
Il pareggio manca dal novembre 2023, quando Rayo e Barça si divisero la posta in palio dopo l'1-1 maturato alla quattordicesima giornata. L'ultima vittoria del Rayo invece risale all'aprile 2023, quando il Barcellona venne battuto per 2-1 alla trentunesima giornata.
Sono 6 i punti raccolti nelle prime due giornate dal Barcellona, unica squadra a punteggio pieno insieme a Real Madrid, Villarreal, Getafe e Athletic Bilbao. Il Barça ha debuttato con uno 0-3 contro il Maiorca, battendo in rimonta il Levante sul punteggio di 2-3. Il Rayo Vallecano invece ha debuttato con un buon 1-3 in casa del Girona, cedendo 1-0 nella seconda sfida giocata in casa dell'Athletic Bilbao.