Ci sarà anche l'Inter alla prima fase della prossima Champions League. I nerazzurri hanno presenziato alla cerimonia organizzata al Grimaldi Forum di Montecarlo per il sorteggio. Un appuntamento attesissimo, che ha svelato le avversarie non solo dell'Inter ma anche di tutte le altre italiane. Ma chi affronterà l'Inter nella prima fase del torneo? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
L'Inter partiva dalla prima fila prima del sorteggio e, seguendo il regolamento della competizione, ha pescato due club di ogni fascia. Quattro partite in casa e altrettante in trasferta per l'Inter, che dalla prima fase ha pescato Liverpool e Borussia Dortmund.
I nerazzurri saranno di scena proprio ad Anfield contro i Reds, ospitando i gialloneri nel confronto previsto a San Siro. Dalla seconda fascia l'Inter invece ha pescato anche l'Arsenal, che giocherà sempre a Milano contro i nerazzurri. Trasferta insidiosa per i nerazzurri, che completano il conto della seconda fascia in casa dell'Atlético Madrid.
L'Inter poi farà visita all'Ajax alla Johan Cruijff Arena, in una delle trasferte più complesse per i nerazzurri. Dalla terza fascia l'Inter ha pescato pure lo Slavia Praga, che sarà ospite a San Siro. Discorso analogo per il Kairat Almaty, formazione kazaka che debutterà quest'anno in Champions.
Il quadro delle sfide è completato dalla trasferta di Bruxelles, visto che l'Inter affronterà anche l'Union Saint-Gilloise in questa Champions. Il calendario delle partite non è stato ancora rivelato ma sarà reso noto soltanto nella giornata di sabato 30 agosto.
L'Inter in ogni caso debutterà in una data compresa tra il 16 e il 18 settembre. La seconda giornata invece andrà in scena tra il 30 settembre e il 1° ottobre con il terzo turno che invece si giocherà nella settimana del 21-22 ottobre. La quarta giornata si terrà tra il 4 e il 5 novembre con il quinto turno diviso tra il 25 e 26 novembre.
La sesta giornata invece si giocherà tra il 9 e il 10 dicembre mentre la settima avrà luogo il 20-21 gennaio. L'ottava e ultima giornata infine si terrà il 28 gennaio e sarà fondamentale per definire la griglia definitiva tanto per gli ottavi di finale quanto per i play-off.