28 Aug, 2025 - 19:33

Le avversarie del Napoli in Champions League: gli accoppiamenti dopo il sorteggio

Le avversarie del Napoli in Champions League: gli accoppiamenti dopo il sorteggio

Ci sarà anche il Napoli nella prima fase della prossima Champions League. I campioni d'Italia hanno preso parte alla cerimonia organizzata oggi al Grimaldi Forum di Monte Carlo, dove questo pomeriggio è stato effettuato il sorteggio. Un appuntamento molto atteso, che ha svelato le avversarie non solo del Napoli ma anche di tutte le altre formazioni italiane. Ma chi affronteranno gli azzurri nella prima fase del torneo? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Tutte le avversarie del Napoli in Champions League

Prima fascia tutta inglese per il Napoli, che partiva dalla terza fila in questo sorteggio. Gli azzurri giocheranno una gara al Maradona contro il Chelsea ma partiranno anche alla volta del Regno Unito. I campioni d'Italia infatti affronteranno il Manchester City all'Etihad Stadium in una gara attesissima. 

Al Maradona però sarà di scena anche l'Eintracht Francoforte, una delle formazioni tedesche qualificate alla prima fase della prossima Champions League. Trasferta in Portogallo invece per gli azzurri, che saranno di scena all'Estadio da Luz contro il Benfica.

Trasferta a Copenaghen e Eindhoven per il Napoli

Dalla terza fascia ci sarà un'altra portoghese, visto che il Napoli se la vedrà anche contro lo Sporting Lisbona al Maradona. Trasferta in Olanda per i campioni d'Italia, ospiti del PSV Eindhoven al Philips Stadion. Dalla quarta fascia spazio per il Qarabag, altra formazione attesa al Maradona. Quadro delle trasferte completato dal Copenaghen, altra tappa del cammino napoletano. Il calendario delle partite non è stato ancora rivelato ma sarà reso noto soltanto nella giornata di sabato 30 agosto.

Tutte le date della prima fase della Champons League

Il Napoli in ogni caso debutterà nella prossima Champions in una data compresa tra il 16 e il 18 settembre. La seconda giornata invece andrà in scena tra il 30 settembre e il 1° ottobre con il terzo turno che invece si giocherà nella settimana del 21-22 ottobre. La quarta giornata si terrà tra il 4 e il 5 novembre con il quinto turno diviso tra il 25 e 26 novembre.

La sesta giornata invece si giocherà tra il 9 e il 10 dicembre mentre la settima avrà luogo il 20-21 gennaio. L'ottava e ultima giornata infine si terrà il 28 gennaio e sarà fondamentale per definire la griglia definitiva tanto per gli ottavi di finale quanto per i play-off.

LEGGI ANCHE