28 Aug, 2025 - 21:24

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 28 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 28 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 28 agosto, con la conduzione di Gerry Scotti, non ci sono state novità. Alla sua quarta puntata, Sergio da Roma è ancora campione. Anche se non c'è alcun cambio al vertice, la curiosità dei telespettatori si concentra sul montepremi finale accumulato dal campione.

Sergio da Roma, il campione de La ruota della fortuna del 28 agosto quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia.

Ha giocato anche Silvia di professione impiegata in azienda che si occupa di prodotti personalizzati con produzione e commercializzazione di prodotti alla bava di lumaca. Ai provini ha raccontato che quando era alle superiori avevano la sua foto appesa come santino. Davide da Roma di professione commercialista e appassionato di musica rock, heavy metal.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema In Trentino Alto Adige:

  • "Val di Fassa e Madonna di Campiglio", è la prima soluzione data senza problemi e che gli fa vincere 1000 euro
  • "Splendidi laghi ghiacciati", è la seconda definizione che non è riuscito a dare, dicendo addio a 15mila euro
  • "Escursione con le ciaspole", è la terza frase che Sergio non riesce ad indovinare, rinunciando a 100 euro

Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata, con 14.600 euro durante la terza puntata e 9.800 euro nella quarta puntata (8.800 euro ottenuti nel corso della gara e 1000 euro vinti nel gioco finale) per un totale di 76.500 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 28 agosto 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti del giorno, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1995 nelle sale: "Esce il film d'animazione Toy Story", è la soluzione data dal campione con sole tre lettere e così conquista la possibilità di girare la ruota per primo e mette da parte 1000 euro.

Il tema della manche musicale è con i Police: "Sting leader del famoso complesso britannico", è la soluzione data dalla giovane Silvia che mette da parte 5mila euro.

Insalata è il tema della manche CruciRuota: "Pomodori, mais, sale, olio, riso, ciotola", è la definizione data ancora una volta da Silvia che aggiunge 1000 euro e arriva a 5mila euro.

La ragazza perde tutto però nella manche Express dal tema "Nel regno animale": "C'è solo una gobba sulla schiena del dromedario", è la soluzione data dal campione Sergio che mette da parte 2mila euro.

Nella manche Triplete Silvia dà tutte e tre le soluzioni, conquistando 5mila euro. Nella manche finale poi il campione perde tutto con bancarotta: "Un best seller necessita di ristampe", è la soluzione data da Sergio che con 8.800 euro è ancora campione.

Purtroppo la fortuna non ha assistito il campione Sergio nel gioco finale a tema "In Trentino Alto Adige". Pur avendo indovinato la prima definizione, "Val di Fassa e Madonna di Campiglio", aggiudicandosi 1.000 euro, non è riuscito a dare le soluzioni corrette per le due frasi successive: "Splendidi laghi ghiacciati" ed "Escursione con le ciaspole". Nonostante le difficoltà del gioco finale, Sergio è riuscito a portare a casa un montepremi totale di 76.500 euro, accumulato nelle sue quattro partecipazioni.

Nelle ultime tre puntate però è riuscito ad arrivare alla vittoria finale sul filo del rasoio: riuscirà ad essere campione anche per una quinta volta?

LEGGI ANCHE