Ci sarà anche il Bologna nella prima fase della prossima Europa League. Quest'oggi presso il Grimaldi Forum di Montecarlo è stato effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti della seconda competizione europea per club, che coinvolgerà anche la Roma di Gian Piero Gasperini guardando alle italiane. Ma quali sono le avversarie del Bologna nella prima fase dell'Europa League? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Il Bologna è partito dalla quarta e ultima fascia e ha pescato due formazioni per ogni slot. Un regolamento analogo a quello della Champions League, dove l'Italia sarà rappresentata da Napoli, Inter, Atalanta e Juventus. In ogni caso, il Bologna dalla prima fascia ha pescato il Salisburgo, club austriaco atteso al Renato Dall'Ara.
Atmosfera entusiasmante invece per una grande trasferta che attende i rossoblu. Il Bologna infatti ha pescato anche l'Aston Villa, formazione di prima fascia che ospiterà gli emiliani al Villa Park. Grande attesa anche per il match contro il Celtic, atteso appunto dal Dall'Ara, così come per il match esterno contro il Maccabi Tel Aviv.
Da Bologna però passerà pure il Friburgo, formazione tedesca attesa sempre al Dall'Ara. Tra le tappe dei bolognesi tuttavia ci sarà anche quella di Bucarest, dato che gli uomini di Italiano saranno ospiti della Steaua. Tra le trasferte figura anche quella del Balaidos di Vigo, dove il Bologna sarà di scena contro il Celta. Un quadro completato dal match interno contro i norvegesi del Brann. Non è ancora noto il calendario completo della competizione, che verrà svelato con ogni probabilità nella giornata di domani sabato 30 agosto.
La prima fase dell'Europa League inizierà il 24 e 25 settembre, con i match validi per la prima giornata. Il secondo turno invece si terrà il 2 ottobre con la terza giornata fissata il 23 ottobre. La quarta giornata invece si giocherà il 6 novembre, seguita dalla quinta prevista il 27 novembre.
Il sesto turno si terrà l'11 dicembre mentre la settima giornata si giocherà il 22 gennaio 2026. Il quadro della prima fase infine verrà completato il 29 gennaio con l'ottava e ultima giornata. La finale del torneo si giocherà il 20 maggio 2026 al Besiktas Park di Istanbul.