Ci sarà anche l'Atalanta nella prima fase della prossima Champions League. La Dea ha preso parte alla cerimonia organizzata ieri al Grimaldi Forum di Monte Carlo, dove è stato effettuato il sorteggio della principale competizione europea per club.
Un appuntamento attesissimo, che ha svelato le avversarie non solo dei nerazzurri ma anche di tutte le altre italiane. Ma chi affronterà l'Atalanta nella prima fase del torneo? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
L'Atalanta partiva dalla seconda fascia in questi sorteggi e, seguendo il regolamento del torneo, ha pescato due club per ogni slot. Trasferta a Londra per la Dea, che dalla prima fascia ha pescato il Chelsea, che ospiterà i nerazzurri a Stamford Bridge. Da Bergamo però passeranno anche i campioni d'Europa in carica.
Sul cammino dell'Atalanta infatti ci sarà anche il Paris Saint-Germain, atteso proprio al Gewiss Stadium. Nello stesso impianto è atteso anche il Club Brugge, formazione belga presente in seconda fascia che nell'ultima edizione della Champions League ha eliminato l'Atalanta ai sedicesimi di finale. La Dea però volerà alla volta della Germania, dato che sarà ospite dell'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park.
A Bergamo però passerà anche lo Slavia Praga, formazione presente nella terza fascia che si scontrerà anche con l'Atalanta. Trasferta a Marsiglia invece per la Dea, che si giocherà anche un altro match a Bruxelles. L'Atalanta infatti in quarta fascia ha pescato l'Union Saint-Gilloise ma anche l'Athletic Bilbao, club spagnolo atteso sempre al Gewiss. Il calendario completo, tuttavia, verrà svelato nei prossimi giorni.
L'Atalanta in ogni caso debutterà nella prossima Champions in una data compresa tra il 16 e il 18 settembre. La seconda giornata invece andrà in scena tra il 30 settembre e il 1° ottobre con il terzo turno che invece si giocherà nella settimana del 21-22 ottobre. La quarta giornata si terrà tra il 4 e il 5 novembre con il quinto turno diviso tra il 25 e 26 novembre.
La sesta giornata invece si giocherà tra il 9 e il 10 dicembre mentre la settima avrà luogo il 20-21 gennaio. L'ottava e ultima giornata infine si terrà il 28 gennaio e sarà fondamentale per definire la griglia definitiva tanto per gli ottavi di finale quanto per i play-off.