Serra è incinta di Tolga: questo uno dei punti chiave della prima puntata della seconda stagione di Tradimento, in onda stasera, 29 agosto, in prima serata su Canale 5. Ma cosa accadrà alla sorella di Selin e come andrà la sua gravidanza? Abortirà come le ha suggerito il "suocero" Oltan?
Il bambino che Serra porta in grembo non vedrà mai la luce. Ma non perché Serra accetterà di abortire come suggerito da Oltan. La sua vita, infatti, si spegnerà prima, a causa di un tragico incidente domestico: una spinta dalle scale che le sarà fatale.
Ma chi si nasconde dietro questo gesto? Serra, dopo essersi trovata senza un posto dove vivere, si rifugia a casa della sua amica Ipek. All'inizio, la convivenza sembra andare a gonfie vele: le due ritrovano un po' di serenità e la loro amicizia sembra più forte che mai. Ma questa tranquillità è destinata a durare poco, lasciando il posto a una svolta drammatica e inaspettata.
L'atteggiamento di Serra, sempre più prepotente ed egoista, comincia a mettere a dura prova la pazienza di Ipek. Serra si comporta come una vera diva, dando tutto per scontato e non rispettando gli spazi e le esigenze dell'amica. Ipek, che l'aveva accolta con generosità, si sente sempre più usata e oppressa.
La tensione sale fino a quando, dopo l'ennesima scenata, Ipek perde la pazienza e la caccia di casa. Le due si affrontano in cima alle scale, e in un momento di rabbia, Ipek spinge Serra. Una spinta forte, forse non per uccidere, ma sufficiente a farla precipitare.
Serra cade rovinosamente e batte la testa sui gradini, morendo sul colpo. Questo tragico evento non sarà l'unico a segnare il destino di Ipek. Alla fine della stagione, la donna si ritroverà in prigione, accusata non solo della morte di Serra, ma anche di quella di Tolga (intervenuto in difesa del padre Oltan, destinatario della pallottola).
Facciamo un piccolo passo indietro: perché Serra è incinta di Tolga? Ricordiamo del difficile momento di Selin, che dopo aver perso la bambina che accudiva ha tentato il suicidio ed è finita in un ospedale psichiatrico.
Tolga, il marito di Selin, distrutto dal dolore, ha bevuto un po' troppo. E proprio in quel momento di debolezza, Serra ne ha approfittato. Si è intrufolata nel suo letto, facendogli credere di essere sua moglie. Al risveglio, la verità è venuta a galla con un sapore amaro. Serra, senza troppi giri di parole, ha fatto capire a Tolga che la notte che hanno passato insieme non è stata un semplice riposo.
La notizia del ricovero di Selin è arrivata come un fulmine a ciel sereno, proprio mentre Serra confessava ad Azra l'accaduto, aggiungendo un nuovo tassello a una storia già piena di segreti. E così Serra è rimasta incinta e la notizia ha portato con sé un caos incontrollabile.
Quando Selin ha scoperto che sua sorella e suo marito hanno avuto un figlio, la sua reazione è devastante, infatti spara a Tolga. Nel frattempo Serra chiede aiuto al papà di Tolga, Oltan, per portare avanti la gravidanza, ma lui le offre tanti soldi per abortire.
Serra organizza addirittura una conferenza stampa in televisione per annunciare a tutti di essere rimasta incinta di Tolga e così alza la posta in gioco e chiede ancora più soldi a Oltan per mettere fine alla gravidanza. Alla fine la ragazza non abortisce, però - come spiegato prima - purtroppo il bimbo o la bimba morirà insieme alla sua mamma.