Prende forma il percorso in Champions League del Napoli, che debutterà a metà settembre nella competizione per club più importante di tutta Europa. Quest'oggi la Uefa ha reso note le date e gli orari dei match che attenderanno i campioni d'Italia, un discorso valido tanto per le italiane quanto per tutte le altre partecipanti al torno. Ma quando e contro chi giocherà il Napoli? Scopriamo il calendario completo della prima fase che attende i partenoepi
Il percorso in Champions League del Napoli scatterà nella giornata di mercoledì 18 settembre. Gli azzurri infatti saranno di scena all'Etihad Stadium, ospiti del Manchester City di Pep Guardiola alle ore 21:00. Un ritorno romantico per Kevin De Bruyne, che potrebbe affrontare subito la sua ex squadra.
Il debutto al Maradona invece avverrà mercoledì 1° ottobre. Il Napoli in questa data affronterà lo Sporting Lisbona di fronte al proprio pubblico, in una gara attesissima prevista sempre alle 21:00. Il 21 ottobre invece il Napoli sarà di scena al Philips Stadion, dove alle ore 21:00 sarà ospite del PSV Eindhoven.
Il 4 novembre il Napoli giocherà un anticipo al Maradona. Gli azzurri infatti alle 18:45 ospiteranno l'Eintracht Francoforte, in quella che sarà la seconda gara casalinga di questa Champions League. Il 25 novembre invece gli azzurri rimarranno ancora al Maradona, dove alle 21:00 si giocherà il match contro gli azeri del Qarabag.
Il 10 dicembre il Napoli giocherà l'ultima partita di Champions League considerando il solo 2025. Gli azzurri infatti alle 21:00 saranno ospiti del Benfica all'Estadio da Luz. Il Napoli dopo la pausa tornerà a giocare il 20 gennaio, ospite del Copenaghen nella gara prevista alle 21:00 allo Stadio Parken. Quadro completato dal big match del 28 gennaio, visto che il Napoli ospiterà il Chelsea al Maradona.
Le formazioni che chiuderanno tra la prima e l'ottava posizione accederanno direttamente agli ottavi di finale, previsti tra il 10-11 marzo e il 17-18 marzo. I club classificati dal nono al ventiquattresimo posto accederanno ai play-off, in programma il 17-18 febbraio e il 24-25 febbraio.
I quarti di finale d'andata invece si giocheranno il 7-8 aprile, con le sfide di ritorno previste il 14 e 15 aprile. Il 28 e 29 aprile quindi si giocheranno le semifinali d'andata, seguite da quelle di ritorno in programma il 5 e 6 maggio.
La finale di Champions League 2026 infine si giocherà il 30 maggio alla Puskas Arena di Budapest alle ore 18:00, un orario diverso rispetto alle ultime edizioni che si sono giocate alle 21:00. Il Napoli nell'ultima edizione non ha preso parte alla Champions League ma nemmeno all'Europa o alla Conference League. L'ultima presenza in Champions, quindi, risale all'annata 2023/2024.