Prende forma il percorso in Champions League dell'Atalanta, che debutterà a metà settembre nella competizione per club più importante di tutta Europa. Quest'oggi la Uefa ha reso note le date e gli orari dei match che attenderanno i nerazzurri, un discorso valido tanto per le italiane quanto per tutte le altre partecipanti al torno. Ma quando e contro chi giocherà la Dea? Scopriamo il calendario completo della prima fase che attende l'Atalanta.
Debutto da sogno per l'Atalanta in Champions League. La Dea infatti mercoledì 17 settembre giocherà la prima partita al Parc des Princes, ospite del Paris Saint-Germain campione in carica nella gara in programma alle ore 21:00. Il percorso della Dea proseguirà a Bergamo, dove l'Atalanta il 30 settembre ospiterà il Club Brugge al Gewiss Stadium a partire dalle 18:45.
L'Atalanta però è attesa da due match casalinghi consecutivi. Il 22 ottobre infatti i nerazzurri saranno di scena ancora a Bergamo, ospitando lo Slavia Praga alle ore 21:00. Una trasferta simile a quella del 30 settembre per i cechi, che in questa prima fase della Champions se la vedranno anche a San Siro contro l'Inter.
Trasferta in Francia per l'Atalanta, che il 5 novembre sarà di scena al Velodrome contro il Marsiglia di De Zerbi. Il 26 novembre invece la Dea giocherà in Germania, ospite dell'Eintracht Francoforte nella sfida in programma alle ore 21:00 al Deutsche Bank Park. Il 2025 invece, guardando alla Champions, si chiuderà in casa per la Dea.
Il 9 dicembre infatti il Chelsea di Enzo Maresca farà tappa al Gewiss Stadium nella sfida prevista sempre alle ore 21:00. Nello stesso impianto l'Atalanta affronterà anche l'Athletic Bilbao il 21 gennaio. Il percorso nella prima fase infine si concluderà in Belgio, dato che la Dea il 28 gennaio farà visita all'Union Saint-Gilloise allo Stade Joseph Marien. Una tappa che affronterà anche l'Inter, nello specifico il 21 ottobre.
Le formazioni che chiuderanno tra la prima e l'ottava posizione accederanno direttamente agli ottavi di finale, previsti tra il 10-11 marzo e il 17-18 marzo. I club classificati dal nono al ventiquattresimo posto accederanno ai play-off, in programma il 17-18 febbraio e il 24-25 febbraio.
I quarti di finale d'andata invece si giocheranno il 7-8 aprile, con le sfide di ritorno previste il 14 e 15 aprile. Il 28 e 29 aprile quindi si giocheranno le semifinali d'andata, seguite da quelle di ritorno in programma il 5 e 6 maggio.
La finale di Champions League 2026 infine si giocherà il 30 maggio alla Puskas Arena di Budapest alle ore 18:00, un orario diverso rispetto alle ultime edizioni che si sono giocate alle 21:00. L'Atalanta nell'ultima edizione ha superato la prima fase, uscendo però ai play-off contro il Club Brugge.