30 Aug, 2025 - 18:30

Milan, che numero di maglia avrà Nkunku? La scelta dell'attaccante francese

Milan, che numero di maglia avrà Nkunku? La scelta dell'attaccante francese

Nuovi rinforzi per il Milan, che si è aggiudicato le prestazioni di Christopher Nkunku. Un innesto importante per i rossoneri, che si sono rinforzati in un reparto abbastanza delicato. Ma che numero di maglia avrà Nkunku in questa sua prima e nuova avventura in Italia? Andiamo a scoprire nel dettaglio la sua scelta.

Che numero di maglia avrà Nkunku al Milan?

Christopher Nkunku indosserà la maglia numero 18 al Milan. L'annuncio è stato dato dallo stesso club milanista, che proprio oggi ha diffuso il comunicato ufficiale sull'ingaggio del nuovo attaccante. Quella di Nkunku è una scelta di continuità, dato che il 18 ha accompagnato l'ultima parte della carriera del francese.

Nkunku scelse questa casacca per la prima volta nella stagione 2019/2020, la prima trascorsa tra le fila del Lipsia. L'attaccante difese questo numero anche per le successive tre annate, nelle quali si impose come un punto di forza dei tedeschi. Scelta identica per quanto riguarda il Chelsea, club da cui Nkunku è stato prelevato a titolo definitivo e dove ha trascorso le ultime due stagioni.

Non sono mancati i cambi di casacca invece al Paris Saint-Germain dove Nkunku ha compiuto la trafila nelle giovanili prima dell'approdo in prima squadra. L'attaccante ha debuttato con la maglia numero 33 ma ha avuto modo di indossare anche le varie 14, 24, 11 e perfino la numero 10.

Le cifre dell'affare tra Milan e Chelsea

Nkunku si è trasferito a titolo definitivo al Milan, che avrebbe versato 37 milioni di euro più 5 di bonus nelle casse del Chelsea. Un trasferimento importante quello del francese, con cui il Diavolo ha formalizzato l'ottavo acquisto più oneroso della propria storia. Nkunku si è legato al Milan fino al 30 giugno 2030, con un ingaggio netto pari a 5 milioni di euro a stagione.

I numeri della carriera di Nkunku

Il Milan è il quarto club diverso nella carriera di Nkunku, che dal 2015 al 2019 ha vissuto quattro stagioni al Paris Saint-Germain totalizzando 78 presenze e firmando 11 gol. Un bottino arricchito dalla conquista di tre campionati francesi, tre Supercoppe francesi, due Coppe di Francia e due Coppe di Lega francesi.

172 presenze, 70 gol e 56 assist invece con il Lipsia, club dove Nkunku ha vissuto sempre quattro stagioni riuscendo a vincere anche due Coppe di Germania consecutive. 62 presenze, 18 gol e 5 assist infine con il Chelsea, formazione con cui Nkunku nell'ultima stagione ha vinto una Conference League e un Mondiale per Club. Sono infine 14 le presenze ottenute con la maglia della Francia, con cui Nkunku ha anche segnato una rete in Nations League.

LEGGI ANCHE