Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 30 agosto, con la conduzione di Gerry Scotti, ancora nessuna novità tra i campioni. Alla sua sesta puntata, Sergio da Roma è ancora campione. Anche se c'è ancora lui a guidare il gioco, la curiosità dei telespettatori si concentra sul montepremi finale accumulato dal campione.
Alla sua sesta puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia.
Ha giocato anche Marco da Lissone, studente di 26 anni di Medicina al quinto anno e ha messo da parte la sua grande passione per il calcio con cui era arrivato in terza categoria. Inoltre abbiamo visto Gianmarco da Gallipoli, che lavora a Corsico vicino Milano, ma che nel capoluogo lombardo ha anche trovato la moglie di nome Miao.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Mozart:
Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata, con 14.600 euro durante la terza puntata, 9.800 euro nella quarta puntata, 26.300 euro nella quinta puntata e 38.400 nella sesta puntata (18.400 euro vinti nella gara e 20mila nel gioco finale) per un totale di 142.500 euro.
Dopo l'ingresso di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo la cui risposta viene data dal campione Sergio che ha così la possibilità di girare per primo la ruota e mette da parte 1000 euro che però perde nella manche successiva a causa di un bancarotta.
La manche musicale a tema Dj Francesco vede comunque il campione Sergio dare la soluzione "Il nemico di Peter Pan per il suo primo successo" e mettere di nuovo da parte 1800 euro.
In cartoleria è il tema della manche CruciRuota: "Stilografica, temperino, mine, biro" è la soluzione data da Gianmarco che mette da parte 7.200 euro.
Nella manche Express Nell'odissea ancora una volta è il campione a dare la soluzione "Naviganti stregati dal canto delle sirene", mettendo da parte 7.300 euro.
La manche Triplete vede Marco dare una sola risposta e conquistare i suoi primi 1000 euro, mentre Sergio ne dà due arrivando a 9.300 euro.
L'ultima manche ha come tema D'estate e Sergio dà la definizione "Al chiosco un seltz limone e sale", che gli fa conquistare altri 9.100 euro, arrivando a 18.400 euro totali per la puntata.
Le sfide de La Ruota della Fortuna si fanno sempre più intense. Nell'ultima puntata, il campione Sergio ha affrontato il gioco finale sul tema "Mozart", ma con un esito agrodolce. Ha sbagliato la prima definizione ("L'opera buffa Le nozze di Figaro"), perdendo 5mila euro, e la terza ("Amadeus diretto da Milos Forman"), che gli è costata ben 200mila euro. Ha indovinato invece la seconda risposta ("Bambino prodigio"), vincendo 20mila euro. A dispetto delle perdite, ha portato a casa un totale di 142.500 euro, frutto di una serie di vincite nelle puntate precedenti, dimostrando una grande bravura anche se con un po' di sfortuna.