Il Brasile di Carlo Ancelotti è pronto a tornare in campo. La Selecao sarà protagonista in due sfide decisive per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e il ct italiano ha chiesto la massima concentrazione. Prima il Cile, poi la Bolivia: i verdeoro saranno costretti a fare bottino pieno per non rischiare spiacevoli soprese in classifica. D'altronde Argentina ed Ecuador restano davanti e c'è bisogno di dare una scossa dopo le ultime prestazioni deludenti.
La gara contro Sanchez e compagni sarà senza dubbio la più complessa. Il Cile non sta vivendo un momento particolarmente entusiasmante ma ha spesso dato filo da torcere al Brasile grazie alla sua qualità. Scopriamo allora dove vedere il match e le probabili formazioni alla vigilia.
Brasile-Cile è in programma venerdì 5 settembre alle 02:30 ora italiana presso il Maracanã di Rio de Janeiro. La Selecao sarà spinta da oltre 70mila tifosi, pronti a sostenerla dal primo all'ultimo minuto di gioco.
La partita verrà trasmessa in diretta su OneFootball, piattaforma che offrirà l'evento al costo di 3,99€ e che garantisce la copertura di tutte le gare sudamericane delle qualificazioni mondiali. Un'occasione da non perdere per gli appassionati, pronti a godersi novanta minuti all'insegna del grande calcio e dello spettacolo.
Il Brasile è obbligato a fare tre punti e manderà in campo il miglior undici a disposizione. Ancelotti ha in mente un 4-2-3-1 con Richarlison sostenuto dal terzetto formato da Raphinha, Cunha e Martinelli. A centrocampo spazio a Bruno Guimaraes e Casemiro, mentre in difesa potrebbe giocare il romanista Wesley.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Wesley, Marquinhos, Alexsandro Ribeiro, Alex Sandro; Bruno Guimarães, Casemiro; Raphinha, Cunha, Martinelli, Richarlison.
CILE (4-3-3): Cortes; Loyola, Maripan, Diaz, Suazo; Vidal, Echeverria, Pizarro; Osorio, Davila, Sanchez.
Ancelotti ha già diramato l'elenco dei convocati per le sfide contro Cile e Bolivia. Tra le soprese più grandi c'è l'ex Juve Kaio Jorge, giocatore che sta vivendo un momento magico con la maglia del Cruzeiro. Ecco l'elenco completo dei convocati:
Portieri:
Difensori:
Centrocampisti:
Attaccanti