02 Sep, 2025 - 08:55

Quando si gioca Sinner-Musetti agli US Open? Orario e dove vedere i quarti di finale in TV e in streaming

Quando si gioca Sinner-Musetti agli US Open? Orario e dove vedere i quarti di finale in TV e in streaming

Sara derby italiano ai quarti di finale degli US Open. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si affronteranno in un match dal sapore unico, che mette in palio le semifinali dello Slam newyorkese. Un vero e proprio orgoglio per il tennis italiano, protagonista di una crescita esponenziale che non sembra destinata a terminare. I tifosi azzurri si augurano di assistere a un derby combattuto tra due beniamini del nostro movimento. 

Sinner partirà ancora una volta favorito. La schiacciante vittoria ai danni del kazako Bublik ha confermato l'ottimo stato di forma del numero 1 del mondo, che punta ad arrivare fino in fondo al torneo. Dall'altra parte ci sarà un Musetti ritrovato, capace di mettere in difficoltà ogni avversario sul cemento statunitense. Scopriamo allora dove vedere il match in TV e in streaming

Dove vedere Sinner-Musetti e quando si gioca

La sfida tra Sinner e Musetti andrà in scena mercoledì 3 settembre non prima delle 17:00. Al momento non ci sono conferme sull'orario dei quarti di finale degli US Open ed è probabile che il match slitti di qualche ora. Sinner-Musetti verrà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti del torneo e garantirà tutti i match fino alla finale.

I tifosi avranno l'opportunità di seguirla anche in chiaro su SuperTennis (canale 64) o in streaming tramite Sky Go o NOW. L'attesa è alle stelle e la super sfida sarà seguita da migliaia di tifosi azzurri, che non si perderanno lo spettacolo per nessun motivo al mondo.  

Il percorso dei due italiani

Sinner arriva ai quarti di finale degli US Open grazie alla netta vittoria contro Bublik. La sfida dei quarti era considerata potenzialmente pericolosa ma il campione azzurro non ha faticato chiudendo la questione in tre set. Un risultato che dà grande fiducia dopo le imperfezioni viste sabato contro Shapovalov, quando Sinner era apparso in difficoltà.

Ottimo percorso anche per Musetti, che ha battuto Munar agli ottavi in poco più di un'ora e mezza. Il tennista toscano sembra aver ritrovato una buona condizione e il suo straordinario talento potrebbe creare più di qualche grattacapo al connazionale.

I precedenti

Appena due precedenti tra Sinner e Musetti in gare ufficiali. Il più recente risale all'ATP di Montecarlo del 2023, quando l'altoatesino si impose in due set (6-2; 6-2) senza faticare. Per ritrovare l'altro testa a testa bisogna tornare indietro al 2021: Musetti e Sinner giocarono sul cemento di Anversa e Jannik ebbe la meglio ancora una volta.

LEGGI ANCHE