Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 10 settembre, il game show non ha visto novità al vertice. Dopo due puntate, Claudio da Milano è ancora il campione. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il campione riuscirà a conquistare.
Alla sua seconda puntata è ancora campione Claudio da Milano di professione consulente bancario e appassionato di rugby. Con lui in studio Nicolò, il figlio della sua compagna.
Ha giocato anche Anna da Altamura, studentessa di Ingegneria e con lei in studio c'è il fratello. Abbiamo visto anche Samuele da Padova, di professione insegnante di judo.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Punti:
Claudio torna a casa con 24.600 euro dopo la prima puntata e 12.700 euro dopo la seconda puntata (12.600 euro vinti nel corso della gara e 100 euro portati a casa grazie al gioco finale) per un totale di 37.300 euro.
Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Italia nel XIX secolo: "Compare la prima ricetta del pesto", è la risposta data dalla new entry Anna che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Eros Ramazzotti: "In cima alla classifica è Il suo giorno preferito", è la soluzione data dal campione Claudio che mette da parte 5.400 euro.
"Che verso fa la giraffa?" è la soluzione della manche mistero che viene data da Anna che arriva a 3.100 euro.
La manche CruciRuota a tema Bar vede ancora il campione dare una risposta: "Arabica, tostatura, bar, orzo", è la soluzione data da Claudio che arriva a 6.600 euro.
Ferri del mestiere è il tema della manche Express: "Il microfono amplifica la voce del cantante" è la risposta data sempre da Claudio che ottiene altri 1000 euro, giungendo a 7.600 euro.
La manche Triplete ha come tema Divinità e vede Anna dare tutte e tre le risposte, portando a casa 5mila euro e arrivano a 8.100 euro, superando quindi il campione.
Invecchiamento è il tema dell'ultimo round: il campione dà la soluzione "Per un vino pregiato botti di rovere", che lo porta ad ottenere 4.500 euro, arriva a 12.600 euro ed è campione per la seconda puntata. Peccato per la bella Anna che aveva quasi dato la risposta, ma ha sbagliato una vocale e quindi ha dovuto rinunciare al titolo.
Nel gioco finale de La Ruota della Fortuna, incentrato sul tema "Punti", il campione Claudio ha affrontato diverse sfide. La prima definizione, "Nel basket vince chi ne fa di più", è stata indovinata senza problemi, garantendogli 100 euro. Purtroppo, non è riuscito a risolvere la seconda frase, "Deboli riguardano vari ambiti", dicendo addio a 15mila euro. Anche la terza soluzione, "Con le linee nel codice morse", gli è sfuggita, costandogli 1000 euro. Nonostante le difficoltà, Claudio ha concluso la sua seconda puntata con un montepremi di 12.700 euro, arrivando a un totale di 37.300 euro.