Non tutti sanno che dietro il sorriso di Jimmy Kimmel si nasconde una famiglia che lo ha sempre sostenuto: il celebre conduttore televisivo americano con lontane origini italiane ha avuto due mogli - Gina e Molly - e ben quattro figli (Katie, Jane, Kevin e Billy).
Simpatico, esuberante e con la battuta sempre pronta, il presentatore, nonostante la sua fama di livello internazionale, non ha mai amato esporre la sua vita privata alla luce dei riflettori, tantomeno gettarla in pasto al gossip e ai rotocalchi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Jimmy Kimmel ha avuto due mogli: Gina e Molly. La prima sposa del celebre conduttore è stata Gina Maddy Kimmel, nata il 13 dicembre 1964 e che oggi ha quasi 61 anni. I due sono stati sposati dal 1988 al 2002. Anche lei lavora nel mondo dello spettacolo ed è una celebre costumista statunitense.
Jimmy e Gina si sono conosciuti quando erano giovanissimi: frequentavano la stessa università, l'Arizona State University. Quando si sono sposati il conduttore aveva circa 21 anni.
Uniti dall’amore per il cinema e l’arte, insieme hanno passato 14 anni di vita. Dalla loro storia sono nati due figli: Katie (1991) e Kevin (1993). Ma allora perché Jimmy Kimmel e la prima moglie Gina si sono lasciati? Secondo diverse indiscrezioni sul web, la relazione tra i due sarebbe giunta definitivamente al capolinea a causa di differenze inconciliabili, stili di vita diversi e il fatto che riuscissero a passare davvero poco tempo insieme.
Dopo il naufragio del primo matrimonio, Jimmy Kimmel non ha mai smesso di credere nell’amore e ha avuto diverse relazioni con personaggi più o meno noti del piccolo schermo, come la storia con la comica Sarah Silverman, dal 2002 al 2009. Ma il conduttore ha ritrovato la vera gioia accanto a un’altra donna, che oggi è sua moglie Molly McNearney.
Stiamo parlando della famosa sceneggiatrice, scrittrice e produttrice americana nata il 5 marzo 1978 e che oggi ha 47 anni.
Tra i due, quando si sono conosciuti nella prima decade degli anni Duemila, non è stato amore a prima vista. Sono rimasti amici per diverso tempo, prima che scoppiasse la scintilla. Inizialmente infatti erano colleghi: Molly è diventata un'autrice e produttrice esecutiva del “Jimmy Kimmel Live!”, il noto spettacolo del marito.
Jimmy ha iniziato a corteggiarla passo dopo passo, così è sbocciato l’amore che ancora oggi li lega. Si sono fidanzati durante un romantico viaggio in Sud Africa nel 2012 e il matrimonio è arrivato circa un anno dopo, 13 luglio 2013. L’intima cerimonia si è svolta a Ojai, in California.
Jimmy e la moglie Molly hanno avuto due figli: Jane (2014) e il piccolo Billy (2017), l’ultimo arrivato in casa Kimmel.
Come accennato sopra, Jimmy Kimmel è padre di quattro splendidi figli: i primi due, Katie e Kevin, sono nati dal matrimonio con Gina, mentre Jane e Billy dalla storia con l’attuale moglie Molly.
Katie Kimmel è la primogenita del conduttore, nata dal matrimonio con Gina nel 1991. Oggi ha 35 anni ed è un’appassionata di arte: si occupa di design e creazioni in ceramica, realizzando oggetti unici che mostra ai suoi follower sui social. Katie è felicemente sposata: nel 2021 è convolata a nozze con Will Logsdon e di recente la giovane coppia ha avuto un bambino, facendo diventare Jimmy nonno.
Kevin Kimmel è nato nel 1993 e oggi ha 32 anni. Al contrario della sorella, è riservato e preferisce stare lontano dai riflettori. Lavora nel dietro le quinte del mondo televisivo: ha collaborato a progetti di produzione di diversi programmi.
Jane Kimmel è la terza figlia di Jimmy, nata dal matrimonio con Molly il 10 luglio 2014. Oggi ha undici anni e ha già conquistato il cuore del pubblico, grazie ai racconti di suo padre in tv e spesso crea divertenti spunti per le battute e gli sketch del conduttore.
L’ultimo arrivato in casa Kimmel è il piccolo William “Billy” John, nato il 21 aprile 2017 e oggi ha 8 anni. Billy ha avuto un’infanzia non facile: è nato con un grave difetto cardiaco congenito, per cui ha dovuto affrontare diversi interventi chirurgici. Le cure dei medici e l’amore dei suoi genitori non sono mai mancati; in diverse occasioni Kimmel ha raccontato il dolore e la preoccupazione del periodo in cui il figlio stava male, offrendo sostegno e speranza a tutte le famiglie che si trovano nelle stesse condizioni.