Non tutti sanno che la prima moglie del celebre tenore Andrea Bocelli è stata Enrica Cenzatti: ma perché si sono lasciati? Ripercorriamo passo dopo passo la loro storia d’amore, il matrimonio e la dolorosa separazione. Dopo aver avuto due figli insieme, Amos e Mattia, oggi gli ex coniugi hanno intrapreso una nuova vita e si sono legati ad altre persone. Scopriamo tutti i dettagli.
Enrica Cenzatti è stata la prima moglie di Andrea Bocelli. Nonostante la fama internazionale dell’ex marito, lei ha sempre preferito rimanere lontano dalla luce dei riflettori e dal mondo del gossip. Riservata e attenta alla sua privacy, infatti non ha mai apprezzato finire nel ciclone del clamore mediatico,
Nata nel 1969 a Pisa, Enrica oggi ha 56 anni. Era ancora una ragazzina quando ha incontrato Andrea per la prima volta: all’epoca lei aveva solo 17 anni, mentre lui ne aveva quasi dieci in più. Il primo incontro è avvenuto per caso, all’interno di un locale dove l’artista si stava esibendo al pianoforte: fu amore a prima vista.
Dopo il colpo di fulmine i due iniziarono a frequentarsi e nel 1992 decisero di sposarsi. La location e gli altri dettagli delle nozze non sono mai stati resi noti dalla coppia, che ha preferito vivere il loro amore lontano dal gossip.
La fine del matrimonio tra Andrea Bocelli ed Enrica Cenzatti ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media, suscitando una serie di interrogativi nel 2002. Ma perché Andrea Bocelli e la prima moglie si sono lasciati quindi? I motivi, secondo le indiscrezioni trapelate sul web, sono diversi. Prima di tutti la coppia si sarebbe allontanata per via di impegni professionali sempre più da parte dell’artista, che nel periodo dell’esplosione del suo successo, era sempre in giro per il mondo, tra tournée, concerti e altri impegni, lasciando meno spazio alla famiglia.
Questo allontanamento, secondo i rumors sul web, avrebbe determinato una crisi profonda, spaccature sempre più incolmabili. A proposito della loro separazione, su diversi rotocalchi si era fatta strada l’ipotesi di possibili tradimenti da parte di Bocelli, ma si tratta di voci mai confermate da nessuno dei due ex coniugi.
Andrea Bocelli ha avuto due figli dall’unione con la prima moglie: Amos e Matteo. Il primogenito è nato nel 1995 e ha ereditato la passione per la musica dal padre, oggi ha 30 anni e lavora nel consiglio di amministrazione di Almud Edizioni musicali e della Fondazione Andrea Bocelli.
Poi c’è Matteo, nato nel 1997, che oggi ha 28 anni: è un pianista dal grande talento e un cantante, che ha scelto di seguire le orme di Bocelli senior.
Nonostante la separazione e il dolore per la fine della loro storia d’amore, Andrea ed Enrica hanno deciso di rimanere in rapporti civili e rispettosi, per il bene dei loro due figli.