Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 20 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Simone dalla provincia di Oristano ha ceduto il titolo di campione a Morgan, un nuovo concorrente proveniente da Mogliano Veneto. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il titolo il 22enne Simone dalla provincia di Oristano, studente di Medicina a Cagliari, al quarto anno. Con lui in studio ci sono la zia e la cugina. Simone torna a casa con 34.500 euro, ovvero i 14.500 euro vinti nel corso della gara e i 20mila euro conquistati nel gioco finale.
Il nuovo campione è Morgan da Mogliano Veneto, di professione commerciante che vende forniture per ristoranti come forni e frigoriferi. Per 20 anni ha fatto il bagnino. Con lui c'è la dolce metà Orietta.
Ha giocato anche Laura da Chiampo in provincia di Vincenza di professione disegnatrice tecnica in una azienda di marmi. Con lei c'è una sua amica.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Bolle:
Morgan torna a casa con 34.300 euro, ossia i 24.300 euro vinti nel corso della gara e i 10mila euro conquistati nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1810 in Germania: "In Baviera il primo Oktober Fest", è la risposta data dalla new entry Morgan che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
Cesare Cremonini è il tema della manche musicale: "Per guardare il cielo spegne le luci della città", è la risposta data da Morgan che mette da parte altri 5.100 euro, arrivando a 6.100 euro.
Misteri letterali è il tema del round Mistero: "L'ingegnoso e imprendibile ladro Lupin", è la soluzione data dal campione Simone che conquista i suoi primi 2mila euro.
La manche CruciRuota ha come tema Il Triangolo: "Isoscele, equilatero, base, area, zero", sono le parole trovate da Morgan che così arriva a 11.400 euro.
La manche Express ha come tema La memoria: "Quella fotografica non fa click", è la definizione trovata da Laura che mette da parte i suoi primi 1000 euro.
Sigle è il tema della manche Express: Laura dà due risposte esatte, arrivando a 3mila euro, mentre Morgan ne dà una, raggiungendo la cifra di 12.400 euro.
L'ultimo round ha come tema Il Treno: "A lievitazione magnetica va velocissimo", è la soluzione data da Morgan che con 11.900 euro arriva ad un bottino di 24.300 euro.
Morgan ha affrontato il gioco finale a tema "Bolle", vincendo 10mila euro alla prima risposta. Purtroppo ha sbagliato le due definizioni successive, perdendo 100 e 1000 euro. Il campione torna a casa con un totale di 34.300 euro, frutto dei 24.300 euro vinti durante la gara e dei 10mila conquistati nel gioco finale.