Tragedia sull'autostrada A4 Torino-Milano, dove un uomo è stato investito e ucciso da un mezzo che ha poi proseguito la sua corsa. L'incidente si è verificato nella notte di oggi, 23 settembre 2025, nel tratto compreso tra i caselli di Novara est e Novara ovest.
La vittima aveva 53 anni: la sua auto è stata ritrovata in una piazzola di sosta.
L'ipotesi è che sia stato travolto da un camion mentre cercava di raggiungere a piedi un autogrill. La Stradale sta ora cercando il conducente del mezzo.
La persona rimasta uccisa questa notte era residente a Trieste: era autista di professione e lavorava per una ditta della città. Le sue generalità non sono state rese note al momento.
Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale, l'uomo aveva lasciato la sua Citroen C1 in una piazzola della corsia per Milano, probabilmente per un guasto.
Quindi si è messo in cammino, forse per raggiungere il vicino autogrill e chiedere assistenza quando, all'altezza del km85, è stato investito, probabilmente da un mezzo pesante. Il camionista non si è fermato a prestare soccorso.
Sul posto sono intervenuti il 118 e le forze dell'ordine, allertati dagli altri automobilisti di passaggio. Per lui non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo.
L'uomo stava rientrando a casa con la auto, dopo essere stato nella zona di Chivasso, in provincia di Torino.
Una volta rimasto a piedi, ha probabilmente attraversato l'autostrada, dato che l'investimento è avvenuto nella corsia di sorpasso, scrive Repubblica. L'impatto è stato violento: il corpo è stato sbalzato di 35-40 metri.
Il conducente del mezzo pirata rischia ora l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.
La Procura di Novara ha aperto un'inchiesta, mentre la Polizia stradale sta conducendo le indagini per risalire all'investitore.
Il corpo della vittima si trova ora all'obitorio nell'Ospedale di Novara. Per l'identificazione sono state verificate le generalità dell'intestatario dell'auto trovata ferma nella piazzola di sosta.