Manca sempre meno all'inizio dei Mondiali U20. La manifestazione prenderà il via domani 27 settembre e tra le squadre impegnate ci sarà anche l'Italia di Carmine Nunziata. Gli azzurrini proveranno ad arrivare fino in fondo, ma prima sarà fondamentale superare i gironi e qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. Il percorso della nostra nazionale inizierà domenica 28 settembre contro l'Australia, match che si preannuncia già decisivo il percorso mondiale.
Vincere all'esordio significherebbe partire con il piede giusto e salire in testa alla classifica. Nunziata lo sa bene e ha chiesto il massimo impegno a tutti i suoi ragazzi, nessuno escluso. Servirà il contributo dell'intero gruppo azzurro per tentare di salire sul tetto del mondo dopo la delusione in finale di due anni fa. Scopriamo allora nel dettaglio le scelte di formazione in vista dell'esordio contro l'Australia.
Il ct Nunziata ha intenzione di puntare sui suoi fedelissimi nell'esordio contro l'Australia. L'Italia U20 metterà in campo tanta qualità, specialmente nel reparto offensivo guidato dall'interista Iddrissou. Il classe 2007 agirà da unico riferimento in attacco e verrà supportato dal terzetto Sardo-Liberali-Romano. A centrocampo spazio a Riccio, mentre la difesa sarà nelle mani di Amey e Kofler.
ITALIA U20 (4-2-3-1): Seghetti; Emanuel, Amey, Kofler, Cama; Sala, Riccio; Sardo, Liberali, Romano; Iddrissou
AUSTRALIA U20 (4-3-3): Hall; Inserra, Esposito, Bonetig, Kikianis; Badolato, Bennie, Okon-Engstler; Quintal, Caputo, Jovanovic.
La sfida tra Italia e Australia U20 è in programma domenica 27 settembre alle 22:00 italiane. Il match verrà trasmesso in diretta TV su Rai Sport (canale 57), che seguirà l'evento con un pre-partita dedicato. I tifosi potranno seguirlo anche in streaming su RaiPlay, app disponibile tramite PC, smartphone e tablet. La formazione di Nunziata arriva all'appuntamento da favorita e proverà a rispettare il pronostico con una prova convincente.
Nunziata si affiderà a un gruppo ben collaudato, ricco di talento ed esperienza internazionale. Il ct ha diramato l'elenco dei convocati qualche giorno fa, introducendo più di una novità nella nazionale azzurra.