27 Sep, 2025 - 10:30

Quando rientra Scamacca? Le ultime sull'infortunio e la data del ritorno in campo

Quando rientra Scamacca? Le ultime sull'infortunio e la data del ritorno in campo

Le condizioni di Gianluca Scamacca continuano a tenere in ansia i tifosi dell'Atalanta. Il centravanti azzurro salterà la sfida di oggi contro la Juventus e il suo rientro sta diventando un caso. Ivan Juric resta in attesa di novità ed è pronto a rilanciare Nikola Krstovic al centro dell'attacco. D'altronde l'ex Lecce sta facendo molto bene, sfruttando l'assenza di Scamacca per ritagliarsi uno spazio importante nell'undici nerazzurro. 

L'impatto con il mondo atalantino non poteva essere migliore e i suoi gol hanno messo in secondo piano l'assenza di Scamacca. Nonostante ciò, la Dea ha bisogno di un'altra punta di spessore e l'infortunio dell'ex West Ham rischia di pesare alla lunga. Ma quando potrà rientrare Scamacca? Vediamo gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche. 

Atalanta, quando rientra Scamacca?

Scamacca si è fatto male durante il raduno azzurro alla vigilia delle sfide contro Estonia e Israele. All'inizio si pensava a un recupero più rapido ma le cose si sono complicate. Juric, intervenuto nella conferenza stampa di ieri, ha sottolineato come non ci sia ancora una data precisa per rivedere in campo l'attaccante. Il tecnico della Dea ha aggiunto che, nonostante la situazione non sia facile, si augura di poterlo convocare il prima possibile. 

Al momento è difficile sbilanciarsi. Scamacca salterà la sfida di Champions League contro il Club Brugge e tenterà il recupero per quella del 4 ottobre con il Como. Le sensazioni non sono però positive ed è più semplice che l'ex Sassuolo torni direttamente dopo la sosta per le nazionali. La partita nel mirino è Atalanta-Lazio del 19 ottobre, quando potrebbe finalmente strappare la convocazione. 

L'infortunio al ginocchio

I problemi fisici di Scamacca sono cominciati nel ritiro di Coverciano. Il giocatore ha accusato un problema alla gamba e gli esami strumentali hanno evidenziato una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare. Tornato a Bergamo, ha subito iniziato le cure del caso ma il recupero è slittato di settimana in settimana.

Juric sperava di averlo a disposizione per il match della scorsa settimana contro il Torino, ma così non è stato. In ogni caso il club non correrà rischi inutili e il centravanti tornerà a pieno regime solamente quando sarà al 100%. 

LEGGI ANCHE